Ecco i miei primi piccoli di BOLBORHYNCHUS LINEOLA , finalmente .
Dopo aver scoperto che la mia presunta coppia erano in realtà due femmine , ho provveduto in gennaio a dividerle e inserire un maschio .





Da subito sono stati molto affiatati , nessun problema o litigio e i risultati non sono tardati . quattro uova , due nati[=^||||



Devo dire che sono pappagalli estremamente tranquilli , piacevoli da osservare e ottimi genitori .
Dopo le amputazioni di dita che ho subito dai forpus alle ispezioni nel nido ///;; , scoprire la tranquillità dei barrati mi ha fatto veramente piacere . anche quando è venuto il momento di prelevare i piccoli per anellarli , nonostante i miei timori , nessun problema; hanno continuato ad alimentarli senza problemi .




Ho poi dovuto mio malgrado spostare la gabbia in altro luogo , viaggio in auto , ma anche qui hanno confermato l’ottimo carattere e hanno continuato imperterriti ad allevare .


a circa 20 giorni


venticinque giorni

Finalmente oggi uno dei piccoli è uscito dal nido ad ispezionare l’ambiente , si sono impiumati per bene e direi che siano un verde ed un verde scuro








Li consiglio vivamente a chi cerca un piccolo pappagallo non rumoroso ]"]]]]^^^^ .
Sono veramente soddisfatta
E non ultimo hanno sopportato pazientemente le mie intrusioni fotografiche … --==°°--==°°--==°°