Salve,
Vorrei realizzare una piccola vasca per le mie anatre. Come si sa le anatre sporcano ed infangano molto l'acqua, io ho un grosso problema in quanto non avendo tanta acqua a disposizione non posso permettermi di cambiarla in continuazione, vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia realizzato qualcosa che preveda un sistema di filtraggio artigianale delle acque facile da realizzare
Ho visto su qualche sito specifico dei filtri a 3 camere adatti a tale scopo ma costano davvero una cifra, è possibile realizzare qualcosa da sè che dia gli stessi risultati a costi accessibili?
Avevo pensato ad una pompa che portasse l'acqua sporca in un pozzetto di filtraggio costruito artigianalmente dove vorrei alloggiare dei materiali adatti al filtraggio tipo ad esempio ghiaia, sabbia e lana sintetica e quindi reimmettere l'acqua pulita nella vasca.
Qualcuno ha mai realizzato qualcosa del genere?? avete dei suggerimenti da darmi??
Giusto per darvi un'idea della vasca che vorrei realizzare inserisco qualche dato/foto
profondità: 40cm circa dimensioni mt 2 x 1,50 circa
Saluti
Dario