Salve a tutti...
Apro questa discussione per decidermi su una cosa,ma soprattutto per ringraziare Davide Occhipinti per aver determinato il sesso e le mutazioni esatte dei miei ondulati...ho visto la risposta poco fà nella precedente discussione perchè me ne ero proprio dimenticato...
Allora..come ha detto Davide,sono in possesso di:
1 Maschio spangle azzurro cielo, pezzato dominante a fattore faccia gialla australiano o secondo tipo che dir si voglia (l'occhio ha il cerchio chiaro, quindi non è recessivo)
1 Maschio Opalino azzurro cielo, pezzato dominante a fattore faccia gialla australiano
1 - Femmina comune cobalto (giovanissima)
Avevo pensato di sistemare i tre individui in una volerietta 88x50x80h...e di aggiungervi altri 3 individui (2 femmine e 1 maschio) tutti e tre di mutazione ancestrale...Naturalmente la volieretta sarà provvista di 6 nidi...
Vorrei sapere se andrà bene ciò che ho in mente di fare...
Vorrei poi sapere un'altra cosa...
I miei 2 maschi,avvolte litigano...ma avvolte si comportano proprio come una coppia,si puliscono il piumaggio a vicenda e si baciano!
Io sapevo che una coppia formata da 2 maschi poteva anche succedere...ma solo se dove si trovano loro,non ci fossero femmine...ma non è il mio caso!Poi non sò...ditemi voi..
Appena posso inserirò altre foto.
Grazie a tutti anticipatamente!!! :D