salve, lo scorso agosto mio zio mi regalò un piccolo di aga rose. svezzato a mano, nato da una sua coppia.io lo tengo dentro una gabietta, è tutto solo,anche se qualche volta lo faccio uscire e gioca con noi umani,ora però ho deciso di comprarne un altro, in primis per fargli compagnia e in secondo luogo ,tra qualche mese formare una coppia e farli riprodurre!il problema sta nel capire se il mio è maschio o femmina!
allora vorrei sapere se esiste un metodo alternativo al sessaggio molecolare! In questi giorni di festa io e la mia famiglia siamo stati a casa di questo mio zio, dove ho riportato il mio "nico",attualmente mio zio possiede solo 2 pappagalli allevati a mano, una sicuro femmina dato che ha fatto le uova,e l'altro, che è il fratello/sorella del mio, allora mio zio mi ha detto che ha sentito dire che le femmine sono + aggressive dei maschetti e che qualora si mettessero insieme 2 femmine si litigherebbero, cosa che accade alle sue con il mio invece vanno entrambe daccordissimo,scambiandosi baci e grattatine in testa!
volevo sapere se secondo voi è questo un metodo attendibile per capire il sesso del mio pappagallino, che dopo il ragionamento ho pensato sia un maschio!! grazie in anticipo