Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: un aiutino...

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da massimo 14 Visualizza il messaggio
    Quello che mi fa arrabbiare è che, come al solito, si butta nello stesso calderone commercianti ed imbroglioni. Si conoscono negozianti disonesti? si facciano i nomi, si denunci la cosa.
    Dire sempre che " i negozianti fanno...." non è corretto: alcuni lo sono, altri (MOLTI altri) sono onesti e scrupolosi. Facciamola questa lista dei buoni e dei cattivi.
    Invece di essere compatti per vincere le giuste battaglie (eliminazione delle scartoffie, semplificazione delle norme CITES ecc) che cosa si fa? Ci si facciamo guerra tra di noi.
    Hai ragione Massimo, nei miei post precedenti non mi sono spiegato bene. Non è giusto dire che TUTTI fanno così, ma quello che ho riportato è quello che mi hanno detto i negozianti delle mie parti.
    Poi, onestamente, non so se in Veneto, in Lombardia, nel Lazio o in altre Regioni si comportano diversamente. Io ti ho riportato le mie esperienze di anni con i commercianti delle mia zone.

    In più ti faccio un ultimo esempio. Ce n'è uno di questi che non ritira i pappagalli maschi: prende dai privati o coppie o femmine, ma maschi da soli no. Dice che gli rimangono invenduti per un sacco di tempo.

    Qualche mese fa, mi ha telefonato un signore che aveva due femmine, il quale aveva precedentemente contattato questo commerciante (famoso) e che gli aveva risposto di non avere due maschi spaiati (ovviamente...).
    Poi questo signore ha telefonato a me, che avevo due maschi disponibili, e glieli ho ceduti.
    Il bello è che questo commerciante è uno di quelli che ce l'ha a morte con noi allevatori perchè facciamo gli scambi tra di noi e dice che gli roviniamo il mercato. Ti sembra logico? Se non vuoi che ci scambiamo i soggetti tra di noi allevatori, allora ritira tutto te e così hai il monopolio, anzichè "fare le bucce": questo lo ritiro, questo no, questo forse, questo non adesso ecc. ecc.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Non metto tutti nello stesso calderone anzi... Come ti dicevo alcuni negozianti mi cercano espressamente perchè VOGLIONO animali sessati, coppie certe e che stiano in salute (su quelli da 12 euro venuti dalla Repubblica Ceca e prima peggio ancora prima dalla Cina il morto ci scappa sempre). Con questi soli voglio avere rapporti, esigono il CITES e mi rilasciano anche l'autofattura. Questi sono commercianti seri che se sforniti non esitano neanche a dare il mio nr. di telefono per accontentare il cliente.

  3. #23
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    L'unica uccelleria della mia città, dice alla gente che ci sono solo inseparabili e che sono tutti uguali, quando gli ho fatto notare che non poteva vendermi di fischer senza cites e non anellatim i ha risposto "si ma cosa c'entra? Solo qui perchè in toscana non serve il cites."
    e io gli ho risposto che il cites non è una legge regionale, aveva due roselle fratelli di nido di 3 mesi non anellati ne Denunciati alla nascita li vendeva a100 euro l'uno come coppia al primo sprovveduto che sarebbe stato interessato a prenderli.
    E ho sentito io stessa che diceva al telefono con chi gliel'aveva dati che era passato un'amico di quelli che la legge dovrebbero farla rispettare dal negozio per i fischer nonaveva detto nulla per gli altri due aveva chiuso un'occhio ma lo aveva avvisato che on poteva venderli m se si sbrigava visto che aveva ia i compratori era fatta!
    ora non tutti sono così ma questiotii rovinano la piazza ancha agli onesti non trovate?
    !ciao Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. aiutino
    Da Riccardo Roccaforte nel forum Canarini da canto
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 11: 50
  2. ecco qua il mio aiutino per aoe
    Da Alessiariva nel forum Club Giovani AOE
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24-10-09, 14: 08
  3. Cerco un aiutino!!
    Da lolito nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 12: 54
  4. Aiutino.......
    Da TITTI86 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-01-09, 09: 04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi