Rosario ciao, la femmina in questione è una Cinnamon.
Sono convinto pure io che, con un'alimentazione più bilanciata, qualche bagno ed un'adeguata esposizione al sole, si farà davvero bella!
Buona serata
Oggi ho preso una femmina di psephotus haematonotus,è molto allegra e sta benone,è anche un pò nervosetta...appena l'ho messa nella gabbia si è litigata attraverso le maglie della rete con una coppia,anch'essa di gropponi,ma poi hanno smesso e ogni tanto si avvicinano per guardarsi...
Ha soltanto il piumaggio un pò rovinato,ma con un pò di sole e un'alimentazione corretta diventerà molto più bella...proprio com è successo con la mia prima coppia.
Perdonatemi per le foto,ma le ho fatte a quest'ora e quindi sono uscite con il flash..se non si vedono bene ne posto alcune domani.
Mi dite che mutazione è? Grazie! [[[]]]
Rosario.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Rosario ciao, la femmina in questione è una Cinnamon.
Sono convinto pure io che, con un'alimentazione più bilanciata, qualche bagno ed un'adeguata esposizione al sole, si farà davvero bella!
Buona serata
Alessandro![]()
I.P.C. 55
R.N.A.:
F.E.O. SV337
F.O.I. NF22
Ti dirò che io ho avuto i primi cinnamon ancora 18 anni fa circa, quando li allevavo, assieme agli ancestrali.
Ormai di mutazioni ne sono state "sfornate" a iosa, sino a qualche anno fa ricercate era quella opale (probabilmente ti confonderai con questa), poi la lutino, bianca, la blu. Mutazioni ormai tutte ben "stabilizzate"!
Ciao
Alessandro![]()
I.P.C. 55
R.N.A.:
F.E.O. SV337
F.O.I. NF22
Ok grazie..sicuramente faccio confusione io. [=^||||
Buona serata anche a te!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Occhio che potrebbe anche essere una pastello, mutazione diversa ma molto simile, sinceramente dalle foto non saprei dire, comunque è comune ma l'importante è che sia in forma!
::-°°-
Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia
ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
R.A.E.41
E' un enorme piacere vedere nuovi "gropponisti all'opera!" ::-°°-
Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia
ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
R.A.E.41