Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Alimentazione dei cantori

  1. #11
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Alex,come avrai visto,nel mondo degli uccelli ognuno ha la sua ricetta segreta....il bello e' che se ne possa discutere tranquillamente,senza "incazzarsi"[[==/]

  2. #12
    Junior Member


    Registrato dal
    28-01-09
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    12
    Ciao Cristiano, ti ringrazio di avermi rinquorato; in effetti il mio timore era quello di potere infastidire qualcuno[[[66 molto più esperto di me (e siete in molti), ma con la tua risposta mi hai fatto capire che siamo (includo anche me) tutti ben disposti ad aiutarci con consigli e scambio di esperienze. Volevo precisare che la dieta dei miei harzer non è composta solo di mangime e pastoncino: frutta e verdura due volte a settimana alternati tra di loro e biscotto alla frutta sempre presente tranne nel periodo dell'allevamento dei pulli nel quale lo sostituisco con uno all'uovo. Un saluto a tutti ed in particolare a te che sei sempre il primo ad essere disponibile verso tutti. Alessandro

  3. #13
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Sai,io credo che ci sia una base da cui partire,poi ognuno in base alle proprie condizioni d'allevamento,esperienze e altre variabili,personalizza la dieta dei propri uccelli.[[441

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ravizzone

    Ormai devo far scorta di ravizzone,siccome è un seme che non ho mai utilizzato,qualcuno sa dirmi cos è che contraddistingue un buon ravizzone ::-°°-

  5. #15
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Roby,prima di tutto attento a non esagerare con le quantita',poi devi prendere quello rosso,non nero.
    Io lo compro dal solito rivenditore,e' germinabile e c'e' la data del raccolto. [[[]]]

  6. #16
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Ciao Roby,prima di tutto attento a non esagerare con le quantita',poi devi prendere quello rosso,non nero.
    Io lo compro dal solito rivenditore,e' germinabile e c'e' la data del raccolto. [[[]]]
    Ciao Cristiano,vá bene anche per i malinois?In che percentuale é preferibile darlo?Ti servi anche per quello dalla ditta che mi hai consigliato?Scusa x le tante domande.....::-°°-::-°°-+++[[[

  7. #17
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Massimo,va benissimo per i malinois,e si,il rivenditore e' quello che ti avevo consigliato.
    Per le quantita' ci sono varie scuole di pensiero,io ne do' veramente poco,a volte niente. Ho avuto molti,tra harz e malinois,tanto abituati al ravizzone che poi mangiavano solo quello e tralasciavano gli altri semi del misto,con conseguenze che puoi ben immaginare...

  8. #18
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Ciao Massimo,va benissimo per i malinois,e si,il rivenditore e' quello che ti avevo consigliato.
    Per le quantita' ci sono varie scuole di pensiero,io ne do' veramente poco,a volte niente. Ho avuto molti,tra harz e malinois,tanto abituati al ravizzone che poi mangiavano solo quello e tralasciavano gli altri semi del misto,con conseguenze che puoi ben immaginare...
    Ho capito,allora vá usato con parsimonia,grazie Cristiano per il suggerimento ::-°°-::-°°-

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Cantori di cuba
    Da christian nel forum Cedo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-01-10, 08: 19
  2. gabbie per cantori
    Da AbbeGras nel forum Canarini da canto
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-12-09, 12: 22
  3. Cantori di Cuba
    Da christian nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-11-09, 09: 36
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 12: 35
  5. cantori
    Da petrus nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-09-08, 21: 01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi