Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: confusione totale!!!!!

  1. #31
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Claudio, ti faccio solo due semplici domande, alle quali mi piacerdebbe rispondessi:

    - secondo te è democratico che il voto di un Presidente di Associazione a con 300 iscritti, valga come quello di un'Associazione con 20 iscritti?

    -secondo te è democratico che un'assemblea decida in maggioranza a chi dare il voto (quando vengono eventualmente convocate assemblee in merito, che mi risulta non accada tanto spesso), poi però il relativo Presidente vota per chi gli pare, tanto il voto è segreto?

    A mio giudizio, già queste due semplici osservazioni mostrano grandi problemi di democrazia e correttezza: rappresentatività di tutti gli allevatori e trasparenza delle scelte degli allevatori.

    Di primo acchitto ti dico no, ma cosa proponi di fattibile?
    Mica si puo’ pensare che 18000 iscritti vadano a votare a piacenza?

    Nella mia associazione, alle assemblee, a malapena riusciamo ad arrivare al 50% + 1.
    La maggior parte dei soci non frequentano la sede, sono solo attenti che nessuno li freghi e pertanto si fidano del consiglio direttivo da loro eletto, e si fidano che il loro presidente la pensi come loro.. per questo lo votano!

    Ora tradire in modo meschino l’ assemblea dei soci, non e’ che porta tanti vantaggi.. parliamo sempre di un hobby![=^||||
    Claudio Capozzi :,,

  2. #32
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Sono un iscritto foi, Vice presidente dell'associazione Stabiese," ma faccio il presidente a tutti gli effetti", i soci tutti mi hanno dato totale carta bianca su tutte le decisioni, da quelle economiche a quelle politiche, un buon numero di presidenti di associazioni, non solo Campane mi stimano e manifestano in continuazione la loro profonda incondizionata amicizia.
    Sono moderatore AOE nella cartella arricciati, allevo con successo AGI e arr. del nord, intervengo in varie discussioni su avifauna e se me lo chiedessero non avrei problemi a rivestire la nomina di moderatore, amo la FOI con tutto quello che le gira intorno, non voglio diventare un politico perche' mi ruberebbe tempo all'allevamento, ho fatto parte della lista Passignani con eventuale incarico di vice presidenza, sono contento di quell'esperienza anche se mi e' venuta a costare piu' di 3000 " tremila" euro.
    Grazie.
    Salvatore Cremone


  3. #33
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da gloster Visualizza il messaggio
    Di primo acchitto ti dico no, ma cosa proponi di fattibile?
    Mica si puo’ pensare che 18000 iscritti vadano a votare a piacenza?
    (...)
    Si potrebbe, ad esempio, attribuire un voto proporzionale alla grandezza dell'Associazione: se un Presidente ha in associazione 300 allevatori iscritti, il suo voto vale 30, se un presidente ha in associazione 20 iscritti, il suo voto vale 2.

    Seconda cosa, le decisioni vengono stabilite democraticamente nelle assemblee delle varie associazioni ed il Presidente non farà altro che riportare ed esprimere, tramite voto palese, la decisione dell'assemblea dei suoi associati.
    Non mi sembra difficile...

    Se poi alle assemblee indette per prendere particolari decisioni si presentano solo pochi soci, varranno le decisioni prese dai presenti perchè, si sa, gli assenti hanno sempre torto.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #34
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    ciao

    Quote Originariamente inviata da campiglia Visualizza il messaggio
    Se fosse per Cotti o Mozzillo mi iscriverei volentieri ad AOE, ma e' per gente come Novelli e qualcun altro che non lo faro' mai.
    Basta leggere la discussione:tutto tranquillo nell'ambito di una civile discussione, con qualche scivolata prontamente corretta, poi salta fuori tutta l' astiosita' preconcetta di Novelli e passa subito la voglia di continuare.
    Mi sembri come un certo tipo di sinistra italiana: se vinco tutto ok se perdo gli altri hanno barato..
    Le elezioni in FOI sono piu' che democratiche, come lo sono quelle di tutte le federazioni. I presidenti delle associazioni sono eletti dagli associati e li rappresentano.
    E la famosa votazione della lista Passignani ne' e' stata la dimostrazione visto che comunque voti ne hanno presi.
    E nella storia della FOI c'e' ne sono stati di cambiamenti di presidenti con presidenti uscenti battuti, e piu' di una.
    Esemplificativa l' ultima elezione sul presidente dell' Ordine dei Giudici dove il rappresentante della continuita' e' stato battuto dall' altro candidato.
    E poi tu in una manifestazione organizzata dalla Tim lo vedresti uno stand che vende Omnitel? Io a Gubbio posso benissimo venire a parlare di roller, come mi sono offerto di fare una giornata di studio con gli appassioneti del canto del forum, ma certamente direi che chi vuole fare ornitologia ad un livello appena superiore all' amatorialismo puro deve far parte e deve lavorare con e per la FOI.. e se poi vuole essere iscritto ad altre associazioni con fini similari che favoriscano proselitismo e amicizia come puo' essere AOE ben venga! Ma sempre lavorando con un obbiettivo comune.
    Ciao Guido
    Ciao Guido

    grazie per la preferenza che detto da una persona qualificata come te onora. Ma voglio riportare la tua persona al quesito iniziale che penso debba far riflettere :

    "ciao ragazzi io non ci capisco nulla mi spigate la differenza tra iscrizione FOI e AOE o associzione ornitologica in pratica io quest annovorrei riprodurre senza scopo di lucro ma solo ad aumentare un po la famiglia per stare in regola che devo fare?io non voglio fare mostre ma al massimo fare qualche scambio in futuro quale e' la strada giusta? per favore fatemi capire qualcosa grazie"

    questo utente, ci scrive per essere aiutato, perchè non conosce il nostro mondo, e l'unica realtà a cui si propone è quello del Forum di AOE, che sai benissimo conta come iscritti oltre 2000 utenti. Questo significa che la realtà che lo circonda, come quella di tanti altri nella sua condizione è di totale disinformazione e richiede che per tutti quelli come noi che amiamo il nostro hobby una riflessione profonda. Si la riflessione è sull'avvenire del nostro hobby. Molti non giovani come noi vedono la realtà di molte associazioni di colombofili, molte delle quali chiudendosi a qualsiasi rapporto anche con i "canarinari" stanno vedendo le loro iscrizioni diventare evanescenti.

    Ed allora vengo al dunque, se oltre 300 persone per vari motivi scelgono una strada diversa e molti di questi sono giovani, mentre in molte realtà territoriali che conosciamo bene ci si lamenta della non presenza dei giovani vuol dire qualcosa ?

    Una compagine che gestisce anche grandi Federazioni deve essere eletta su di un programma che deve definire in tutte le sue particolarità quello che vuol fare ed io penso che il capitolo maggiore sia quello dell'investimento sui giovani. E' qui il nodo vero della questione. Io penso che 18.000 iscritti (tenendo conto di un avvicendamento annuale del 25 %) sia poca cosa per una grande Federazione. Ma quello che più conta è quello che fa per i giovani.

    Noi vogliamo costruire una nuova Federazione che vada incontro agli interessi dei giovani, che vada incontro alle aspettative, alle emozioni, alle esigenze di queste persone che meritano tutto il nostro rispetto. Vogliamo far loro vivere una realtà in cui si sentino partecipi e non puntati all'indice come maledettamente letto sulla rivista di cui parli. Una rivista che molto spesso rimane nel cellophane.

    Termino semplicemente dicendo che il pluralismo fa sempre del bene. Hai ragione che male c'è ad iscriversi a tutte le associazioni che vuoi. Ma cosa diresti se in una di quelle in cui sei iscritto ti vietasse di iscriverti ad altre ? Il tuo spirito di intelligenza e democrazia tacerebbe ?

    Scusami ma devo farti un appunto se l'iscrizione all'AOE è bloccata dalla verbosità (che poi parte dall'amore per AOE da parte del suo ideatore) di Marco Novelli, allora in altri casi non dovresti avere 18.000 iscritti.

    Marco Novelli, ama la sua creatura (A.O.E) come la amiamo tanti di noi che vogliono costruire una realtà nuova , diversa, più democratica, in cui il Presidente della Federazione è votato dai soci, tutti e non dai Presidenti delle Associazioni. Abbiamo una logica diversa e rivendichiamo il nostro diritto all'esistenza.

    Una precisazione : la nostra presenza era limitata alle mostre internazionali e se non erro nella COM c'è anche l'AOB o sbaglio ?

    Sarei e saremmo felicissimi di una tua presenza a Gubbio, sai la stima nelle tue conoscenze e professionalità.

    Ciao e grazie per l'attenzione.

  5. #35
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da attanasio mozzillo Visualizza il messaggio
    Ciao Guido

    grazie per la preferenza che detto da una persona qualificata come te onora. Ma voglio riportare la tua persona al quesito iniziale che penso debba far riflettere :

    "ciao ragazzi io non ci capisco nulla mi spigate la differenza tra iscrizione FOI e AOE o associzione ornitologica in pratica io quest annovorrei riprodurre senza scopo di lucro ma solo ad aumentare un po la famiglia per stare in regola che devo fare?io non voglio fare mostre ma al massimo fare qualche scambio in futuro quale e' la strada giusta? per favore fatemi capire qualcosa grazie"

    questo utente, ci scrive per essere aiutato, perchè non conosce il nostro mondo, e l'unica realtà a cui si propone è quello del Forum di AOE, che sai benissimo conta come iscritti oltre 2000 utenti. Questo significa che la realtà che lo circonda, come quella di tanti altri nella sua condizione è di totale disinformazione e richiede che per tutti quelli come noi che amiamo il nostro hobby una riflessione profonda. Si la riflessione è sull'avvenire del nostro hobby. Molti non giovani come noi vedono la realtà di molte associazioni di colombofili, molte delle quali chiudendosi a qualsiasi rapporto anche con i "canarinari" stanno vedendo le loro iscrizioni diventare evanescenti.

    Ed allora vengo al dunque, se oltre 300 persone per vari motivi scelgono una strada diversa e molti di questi sono giovani, mentre in molte realtà territoriali che conosciamo bene ci si lamenta della non presenza dei giovani vuol dire qualcosa ?

    Una compagine che gestisce anche grandi Federazioni deve essere eletta su di un programma che deve definire in tutte le sue particolarità quello che vuol fare ed io penso che il capitolo maggiore sia quello dell'investimento sui giovani. E' qui il nodo vero della questione. Io penso che 18.000 iscritti (tenendo conto di un avvicendamento annuale del 25 %) sia poca cosa per una grande Federazione. Ma quello che più conta è quello che fa per i giovani.

    Noi vogliamo costruire una nuova Federazione che vada incontro agli interessi dei giovani, che vada incontro alle aspettative, alle emozioni, alle esigenze di queste persone che meritano tutto il nostro rispetto. Vogliamo far loro vivere una realtà in cui si sentino partecipi e non puntati all'indice come maledettamente letto sulla rivista di cui parli. Una rivista che molto spesso rimane nel cellophane.

    Termino semplicemente dicendo che il pluralismo fa sempre del bene. Hai ragione che male c'è ad iscriversi a tutte le associazioni che vuoi. Ma cosa diresti se in una di quelle in cui sei iscritto ti vietasse di iscriverti ad altre ? Il tuo spirito di intelligenza e democrazia tacerebbe ?

    Scusami ma devo farti un appunto se l'iscrizione all'AOE è bloccata dalla verbosità (che poi parte dall'amore per AOE da parte del suo ideatore) di Marco Novelli, allora in altri casi non dovresti avere 18.000 iscritti.

    Marco Novelli, ama la sua creatura (A.O.E) come la amiamo tanti di noi che vogliono costruire una realtà nuova , diversa, più democratica, in cui il Presidente della Federazione è votato dai soci, tutti e non dai Presidenti delle Associazioni. Abbiamo una logica diversa e rivendichiamo il nostro diritto all'esistenza.

    Una precisazione : la nostra presenza era limitata alle mostre internazionali e se non erro nella COM c'è anche l'AOB o sbaglio ?

    Sarei e saremmo felicissimi di una tua presenza a Gubbio, sai la stima nelle tue conoscenze e professionalità.

    Ciao e grazie per l'attenzione.
    Con AOE. Per sempre+++[[[
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  6. #36
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di campiglia


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    torino
    Messaggi
    233

    Non vorrei dare impressione di avercela con Novelli; e' solo l' impressione che mi ha dato in tanti suoi post che ho letto. Non lo conosco personalmente e so per sentito dire che e' una persona e un allevatore di grandi qualita'.
    Magari davanti ad un caffe' l' effetto e' del tutto diverso.
    Guido

  7. #37
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    ciao

    Quote Originariamente inviata da campiglia Visualizza il messaggio
    Non vorrei dare impressione di avercela con Novelli; e' solo l' impressione che mi ha dato in tanti suoi post che ho letto. Non lo conosco personalmente e so per sentito dire che e' una persona e un allevatore di grandi qualita'.
    Magari davanti ad un caffe' l' effetto e' del tutto diverso.
    Guido

    Ciao Guido

    concordo perfettamente, ovviamente facciamo offrire a lui.

    Vieni a Gubbio ??
    Che mano ci dai qui per lanciare ancora di più l'amore per queste bellissime razze ??

    Pensa , io sono in ferie, ho regalato , portandomelo da Parma, un meraviglioso Hartzer di Cristiano Ferrari, mio suocero è rimasto come un bambino davanti ad una vetrina di cioccolato nel sentirlo. Come è difficile il vs settore.

    A presto

  8. #38
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di apopesaro


    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    9

    Caro Marco Novelli,
    come presidente della tua ex-associazione, A.P.O Pesaro, mi sento “tirato in ballo” dal tuo post inserito nella discussione “confusione totale!!” del forum di AOE e quindi, senza polemica, ma per correttezza nel ricordare alcuni degli eventi che ci hanno riguardato dal 2006 al 2007, mi sembra giusto e doveroso risponderti per fare chiarezza su una parte del tuo scritto.
    Prima delle votazioni 2006 per il rinnovo del CDF Foi, quando erano in ballo due liste, Passignani vs Cirmi, hai scritto che nella tua associazione si tenne un assemblea tra i soci per decidere a chi, il sottoscritto, avrebbe dovuto dare il voto. Quella assemblea non c’è mai stata, come da statuto, il presidente APO rappresenta a pieno titolo, che piaccia oppure no, tutti i soci dell’Associazione in seno alle istituzioni FOI e quella consultazione non si tenne e pertanto vorrei capire a quale tu ti riferisca.
    Oltre tutto il voto è segreto, io non ho mai dichiarato per chi votai e quindi come fai ad asserire che diedi il mio voto ad uno o all’altro candidato con la promessa di….
    Venendo appunto alle presunte promesse del Campionato Italiano, espongo ora come andarono i fatti.
    Come presidente di APO Pesaro chiesi l’assegnazione del Campionato Italiano già nel 2005 per il 2006, ma non ci fu accordato (andò a Forlì), pertanto l’anno successivo, questa volta di accordo con gli altri presidenti del raggruppamento Marche-Umbria, ripresentammo la candidatura per il 2007, ed a onore del vero si ottenne grazie a Mario Pilotti e Marino Cecchi che riuscirono a convincere l’assemblea FOI di Dicembre 2006 a Forlì per l’assegnazione dell’Italiano 2007 a Pesaro, spuntandola su Rimini, quindi non vedo come sia credibile la tesi che grazie ad un voto promesso avrei ottenuto l’Italiano quando fu il raggruppamento ad ottenerlo e con mille difficoltà! Voglio anche sottolinerare che io tutta questa confidenza con Cirmi (se mi voti vedrai che…. etc…) non c’è l’ho ora, figuriamoci nel 2006 quando nemmeno ci si conosceva!!
    Quando poi scrivi che “questo individuo all'interno della sua federazione sta facendo molta strada e vedrà che salirà sempre più in alto” non si capisce a chi ti riferisci.
    Io allora ero il presidente dell’APO Pesaro ed ancora e finché i soci lo vorranno, a quella carica sono rimasto, non credo di aver fatto carriera in FOI.... se invece tu ti riferisci a Domenico Rosa, devono sapere chi legge, che lui non è presidente APO, non ha mai votato in assemblea FOI prima del 2008, ed ha conosciuto personalmente Cirmi solo nel 2007 in occasione della sua visita ai locali che avrebbero ospitato la manifestazione, quindi sempre dopo il 2006.
    Questo per sottolinerare che “voti di scambio” non c’è ne sono stati, semmai sono le occasioni d’incontrarsi che una grande federazione come la FOI crea grazie alle manifestazioni ornitologiche, gli incontri tecnici, i dibattiti etc.. a far incontrare le persone ed in alcuni casi, come nel caso di Domenico Rosa, a far sì che un professionista metta la propria conoscenza e professionalità al servizio della federazione con lo stesso spirito di come voi mettete la vostra per AOE.
    Come dici tu, ognuno rimane sulle proprie posizioni, io scelgo di rimanere (così rispondo anche all’utente “maggi”) in una grande federazione che permette, grazie alla sua struttura organizzativa, alle persone che ne fanno parte e che gli dedicano la maggior parte del loro tempo (libero e non) e grazie alla loro professionalità, di organizzare grandi manifestazioni ed incontri tra chi ha la nostra stessa passione ornitologica.
    Cordialmente,
    Francesco Rosa.
    Presidente A.P.O. Pesaro

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    --------------------------------------------------------------------------------

    Sig. Campiglia credo che Lei debba fare un poco di chiarezza in se stesso se realmente crede in quello che va affermando nei precedenti post. In genere preferisco tenermi lontano da queste discussioni perchè ormai ho\abbiamo capito che le energie vanno spese in un unica direzione e cioè : la nascita di una nuova federazione Italiana guidata da allevatori per gli allevatori. Questo a mio parere e quello che manca in Italia. Chiarisco che non voglio alimentare nessuna polemica sterile ma solo fare un poco di chiarezza.
    Come può definire democratiche le elezioni del direttivo FOI ??? Il sistema elettorale FOI c'è lo invidia persino Fidel Castro.
    Il popolo non viene consultato, votano i presidenti di associazioni disattendendo spesso persino le consultazioni effettuate in assemblea associativa, il 40% per delega con voto segreto. Aggiungiamo poi che il pazzo scatenato che volesse candidarsi in lista alternativa dovrebbe sobbarcarsi tutti gli oneri sulle proprie spalle mentre chi è in sella utilizza risorse FOI per propagandare. A questo aggiunga che il candidato in carica lo rimane sino all'ultimo ( in democrazia si sciolgono le camere per dare pari opportunità) e le elezioni si svolgono nel mese di aprile. Guardacaso in quel mese si assegnano manifestazioni importanti e le promesse ......
    Sa com'è nata AOE? Proprio grazie a questo. Poco prima delle elezioni in cui si candidò la lista Passignani nella mia associazione tenemmo un asssemblea per decidere a chi assegnare il voto. All'unanimità decidemmo di dare il voto al nuovo che avanza. Purtroppo non andò cosi perchè il nostro presidente decise di fare di testa sua perchè qualcuno gli sussurrò all'orecchio parole dolcissime. Una su tutte lo convinse a fare il contrario: Campionato Italiano!!!
    Penso non sia il caso di aggiungere altro! Ovviamente questo individuo all'interno della sua federazione sta facendo molta strada e vedrà che salirà sempre più in alto. Si chiama MERITOCRAZIA , più ti prostri e più ricevi.
    Lei definisce queste elezioni democratiche?
    Se la risposta è affermativa credo che debba fare una ricerca sul significato della parola "democrazia".
    All'ultima assemblea a cui ho avuto il piacere di partecipare , dopo essermi sobbarcato 350 km + 350 per il ritorno, la prima frase che ci siamo sentiti sussurrare è stata " ABBIAMO DECISO CHE......".
    Abbiamo deciso???? Mi creda, Sig. Campiglia , potrei andare avanti per ore e non so neanche perchè perdo tempo a raccontare queste cose perchè so già che lei rimarrà della sua idea ed io della mia ma la invito a farsi una semplicissima domanda: perchè questi Signori si prendo la briga di tentare l'impresa di mettere in piedi una nuova federazione in Italia?Enzo Patanè, Marco Novelli, Attanasio Mozzillo, Sara Mandora, Marco Cotti,Massimo Camera, Silvio Feduzi, Riccardo Russo, accompagnati da tanti appassionati che crescono sempre più, tutti bravi e valenti allevatori noti solo per la loro grande passione nella propria specializzazione decidano di mettersi in gioco sacrificando il proprio tempo , denaro eda volte il proprio fegato in questa impresa titanica?
    Se riuscirà a rispondersi a questa domanda penso che tutto le sarà più chiaro.
    Le do un suggerimento: passione e voglia di libertà!
    Sinceramente la preferisco a dare consigli a chi vuole dedicarsi all'allevamento dei canarini da canto e la leggo sempre con piacere.
    Aggiungo di più: perchè non viene come nostro ospite a Gubbio a far conoscere i canarini da canto ai bambini durante la " Children conference"? Sarebbe un bel modo per incontrarsi e conoscersi di persona. Sono sicuro che dopo averci conosciuto il rischio di cambiare idea sarebbe molto alto cosi come il rischio di ricevere una diffida da parte dell'altissimo ma le assicuro che ne varrebbe la pena. Due giorni a Gubbio in compagnia di tanti amici , uno splendido paese da visitare ed un ottima tavola.........
    Ci pensi su e ci faccia sapere se il gioco vale la candela.
    A presto

    A presto.

  9. #39
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Ciao Francesco e benvenuto nel forum AOE. Leggendo il tuo scritto credo di aver ancor più chiaro di prima che la strada intrapresa con tanti compagni sia quella giusta. Non volermene ma non mi ci ritrovo per nulla. Ho citato ad esempio quell'episodio solo per far capire quale sia la mia idea di democrazia nulla ersonale. Potremmo andare avanti all'infinito tu a dare la tua versione ed io la mia senza venirne fuori. Sei sicuro di non avermi\ci confidato quale fu il tuo voto?? Ricordi un tavolo del bar dell'autoservizio di via gagarin seduti a bere una birra la sera dopo un assemblea in compagnia di Paolo , Maurizio e Silvio?
    Cmq sia per me non cambia nulla e se ci sarà qualcosa da chiarire lo potremo fare alla prima occasione personalmente. Tu hai fatto quello che ti sentivi di fare perchè come giustamente dici , da statuto, non dovevi giustificare il tuo operato a nessuno.
    AOE nasce proprio per questo perchè come da te citato " PIACCIA O NO" quelli come me che si sentono vicini al NO abbiano la possibilità di scegliere.
    Piaccia o no entro fine dell'anno in Italia ci sarà una nuova federazione per dar la possibilità di scelta cosi come in tutti i paesi civili e democratici.
    Anche qui da noi a Pesaro a breve costituiremo una nuova associazione AOE. Stiamo allestendo una sala nella mia cantinetta ove incontrarci ogni venerdi per discutere la nostra comune passione. A questi incontri saranno presenti tanti dei tuoi soci, puoi starne certo , cosi come puoi essere certo che saranno sempre ospiti graditi cosi come se decidessi di venire anche tu. Credimi , noi di AOE,barriere non ne mettiamo anzi AOE nasce proprio per eliminarle. In futuro organizzeremo sicuramente anche qualche menifestazione ornitologica e sarebbe bello poter collaborare tutti insieme. So che quest'anno organizzate per la prima volta una internazionale e se non vi crea grossi problemi essendo io iscritto ad una federazione COM vorrei partecipare. Pensi che si possa fare??

    Cordialmente
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Discussioni simili

  1. confusione voliera
    Da maggi nel forum Esotici
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-09-09, 17: 38
  2. disperazione totale
    Da ......luca...... nel forum Indigeni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-06-09, 14: 15
  3. morte quasi totale pulli calopsite
    Da axelart72 nel forum Psittaciformi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-03-08, 00: 29
  4. Totale inadeguatezza a mettere foto
    Da marcopeluso nel forum Le vostre foto
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 02-12-07, 11: 18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi