::-°°-Effettivamente sembrano proprio maschio e femmina...sempre che abbiano la stessa età...Comunque bei cardellini!(((/°°
Ciao a tutti, vorrei se fosse possibile un piccolo aiuto da voi esperti...io sono un neofita in materia ed essendo entrato da poco a far parte del mondo degli allevatori vorrei sapere se questa coppia che ho,è composta da un maschio e da una femmina...preciso che è una coppia di cardellini nostrani di 50 60 o 70 giorni, non saprei dirvi con esattezza, in quanto mi è stata regalata da un mio amico allevatore in vacanza quest'estate... ringrazio anticipatamente la vostra partecipazione al chiarimento di questo mio dubbio... grazie allego di seguito le foto(fatte con l'ausilio di un cellulare):
spalla presunta femmina:
faccia presunta femmina:
spalla presunta femmina:
spalla presunta maschio:
faccia presunta maschio:
faccia presunta maschio:
![]()
::-°°-Effettivamente sembrano proprio maschio e femmina...sempre che abbiano la stessa età...Comunque bei cardellini!(((/°°
Leo
![]()
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
Ciao
dalle spalline sembrano effettivamente maschio e femmina. Comunque potresti postare una foto della testa di profilo, magari facendola mentre sono in gabbia sul posatoio. Per caso il tuo amico stava dando del colorante, perchè ho visto che la barra alare del maschio in alcuni punti è rossa?
Ciao
Gianluca
![]()
Così dalle foto sembra una coppia.
Non importa cosa facciamo....
è come lo facciamo che realmente conta.
Dalla foto non si capisce molto perchè fatta da dietro.
Ti sconsiglio di dargli il pastone rosso altrimenti colorerai pure le barre alari.
Per avere una buona mascherina rossa puoi dargli del peperone rosso dolce, carota, cartamo, bella di notte, inflorescenze di cicoria e tanto sole. Comunque in ogni caso anche se dopo la muta non è rossa, non preoccuparti perchè dopo qualche mese la colorazione si riporterà sul rosso...
Ciao
Gianluca
![]()
grazie per il consiglio...io sto fornendo grit osso di seppia mangime dell'ornitalia poi 2 cardi selvatici(proprio il cupolino) nella gabbia a settimana e poi pyracanta tarassaco cicoria girasole nero e altre bacche e poi il pastoncino rosso.... scusa la mia ignoranza...ma il pastoncino rosso non li fa diventare belli rossi? che cosa potrei andare incontro??!? che si colorano di rosso le ali gialle?"!
No vabbè non fa nulla che si colorano le ali di rosso, solo che esteticamente non è bello. Poi è inutile dare il pastone rosso, gli appesantisci solo il fegato, tanto con tutto quello che gli dai si fa rossa lo stesso la maschera... Ciao
Gianluca
![]()