Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: L'Usignolo

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    L'Usignolo

    Guardate e sentite che bellezza. Non per niente molti lo chiamano il Re del canto
    [YT]V3FjjRhs3LM[/YT]

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Otto

    L'avatar di Otto
    Registrato dal
    08-11-08
    residenza
    s.margherita di Ala TRENTO
    Messaggi
    146

    Sono d'accordo con te e' proprio il Re del canto,ho avuto modo di studiarli per circa 6 anni in natura e seppur non avendo un abito nuziale appariscente il che gli serve e si addice al territorio in cui vive il suo canto compensa tutto proprio tutto il resto+++[[[
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Otto Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te e' proprio il Re del canto,ho avuto modo di studiarli per circa 6 anni in natura e seppur non avendo un abito nuziale appariscente il che gli serve e si addice al territorio in cui vive il suo canto compensa tutto proprio tutto il resto+++[[[
    ciao Otto.
    si come l'hai studiato per cosi tanto tempo questo magnifico uccello, che dici si puo far produrre in cattivitā ?? Se si puo, in che tipo di allevamento (vogliera di che dimensioni) possiamo tenerlo ??

    ::-°°-

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Otto Visualizza il messaggio
    Ciao ,non ho mai allevato usignoli in cattivita' ma ho visto tempo addietro su qualche rivista che esistono degli allevatori .cerca in internet e sicuramente avrai risposta alle tue domande,io potrei solo darti dei consigli su come si comporta in natura dal momento che arrivano circa 25 aprile, e al momento della partenza circa fine settembre,e naturalmente tutto quello che c'e' nel mezzo,nido uova pulli ecc.MI DISPIACE NON POTERTI AIUTARE LA MIA ESPERIENZA E' VECCHIOTTA DI 20 ANNI,COMUNQUE NON E' CHE L'USIGNOLO ABBI CAMBIATO MODO,SEMMAI POSSO DIRTI CHE COME NUMERO DI SOGGETTI SONO DIMINUITI DA 20 ANNI AD OGGI IO MI RIFERISCO NELLA MIA ZONA BASSO TRENTINO.UN ABBRACCIO A PRESTO OTTO.
    P.S. I cardinalini di cui ti dicevo attualmente sono in cova in voliera,se sempre sei interessato dovrai aspettere se tutto va per il modo giusto lo svezzamento dei piccoli che sicuramente cedero' anche questi.Ho trovato gli Shama,non gli ho ancora aquistati ,penso in autunno di sicuro gli ho trovati in germania ma prima voglio dare un'occhiata in belgio.Ciao otto([[[[
    Otto grazie tante per la risposta.Devi avere infatti piu stima della tua esperienza (qui da noi dicono che l'esperienza e come il buon vino, piu invechia piu e buona.+++[[[+++[[[). Sicuramente faro piu websearch per informarmi di piu. mi affascina questo uccello Re, e provero ad allevarlo se potro. Mi fa piaccere che ai trovato gli Shama, sono fantastici.
    ::-°°- e grazie per le tue info.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    bello! 1--. all' usignolo!

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    il Re del canto, come Michael Jackson, pace all'anima sua. ::-°°-

  7. #7
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da mattypinna Visualizza il messaggio
    il Re del canto, come Michael Jackson, pace all'anima sua. ::-°°-
    ben deto mattia ::-°°-

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Otto

    L'avatar di Otto
    Registrato dal
    08-11-08
    residenza
    s.margherita di Ala TRENTO
    Messaggi
    146

    Grazie,aniok,io credo ,e ho fiducia della Stima della mia esperienza,e a volte pero',mi sembra di perderla.Secondo un mio modesto parere,l'Esperienza deve sempre andare di passo in passo con la Conoscienza,e penso,che questo Forum,ne sia una Fonte Vera e Piena del Conoscere.Grazie ancora((/
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    In Sicilia sono diventati ormai rarissimi, ma quando capita di osservarne qualcuno rimango sempre affascinato dal suo melodioso canto.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestā, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    In Sicilia sono diventati ormai rarissimi, ma quando capita di osservarne qualcuno rimango sempre affascinato dal suo melodioso canto.
    perche son diventati rari ?? si stano allontanando o cosa ?? chiedo perche qui da noi negli ultimi anni si sono moltiplicati, e questo si vede e sente benissimo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi