Ciao fabio, cosa significa che il canarino ha una base di verde? E' un verde pezzato giallo?
Ragazzi ho un maschio, di cui a breve posterò una foto, che mi è stato detto sia portatore di bianco avorio, con che canarina mi consigliate di accopiarlo?Il canario ha una base di verde..........!
Fabio........! r.n.a. 21pz
Ciao fabio, cosa significa che il canarino ha una base di verde? E' un verde pezzato giallo?
Jose Mourinho Fan Club Tessera NR.2Wesley Sneijder FanClub Tessera Nr.2
Si scusa hai ragione me ne sono accorto un pò tardi che quello che ho scritto è poco comprensibile, allora il canarino è un verde pezzato giallo, ma ha anche alcune piume della coda bianche.
se e' un intenso ti consiglio una gialla brinata, se brinato una gialla intensa, in questo modo otterrai dei soggetti pezzati dei gialli e dei verdi.
Diciamo che il canarino è un semi.intenso..........!possibilità che escano dei pezzati chari cioè bianchi non c'è nè? visto che il canarino ha delle piume bianche.
non credo siano bianche le piume , il verde non ha la pezzatura bianca da quanto ne so, le piume bianche le trovi x es nell'ardesia in quel caso dovresti fare ardesia x giallo brinato x ottenere dei bianchi.
chi me lo ha dato mi ha deto che è portatore di bianco e ardesia se così fosse con cosa lo posso accoppiare? sempre che sia vero quello che mi ha detto il tipo.........!
ciao, se fosse un portatore di bianco recessivo, dovresti accoppiarlo con una femmina portatrice di bianco recessivo o con una bianca recessiva direttamente (per bianco si intende ache ardesia, che è la versione melaninica), oppure se non fosse portatore di bianco recessivo ma fosse semplicemente figlio di bianco dominante, non ti usciranno mai dei bianchi almenochè non lo accoppi con una bianco/ardesia dominante. ciao . spero che sono stato chiaro.
P.s. non sono sicuro al 100% che tra gli spagnoli esistano i bianchi recessivi, ma l'ho sentito dire,e ti ricordo , che qualora un canarino vede pezzato fosse portatore di bianco recessivo sarebbe fenotipicamente indistinguibile da uno non portatore!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quindi allora non mi ha detto una cavolata.....!perchè come dici bianco si intende anceh ardesia, quindi per ottenere una prole pezzata ma chiara dovrei trovare una canarina bianca resessiva ammesso che riesca a trovarla....!