quello sopra nelle foto e un maschio di tragopan temmincki
questo invece lophophorus impeyanus
Allegato 2369
Allegato 2370
ciao ragazzi, uno dei miei chiodi fissi ultimamente oltre ai becchi storti, sono i galliformi, in particolare l'occhio mi e caduto su questi:tragopan temmincki, lophophorus impeyanus, polyplectron emphanum, sperando un giorno di poterle allevare, mo interesava sapere se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sul loro allevamento
grazie in anticipo[[[]]]
quello sopra nelle foto e un maschio di tragopan temmincki
questo invece lophophorus impeyanus
Allegato 2369
Allegato 2370
ancora foto ma di polyplectron emphanum
Allegato 2371
Allegato 2372
Allegato 2373
Allegato 2374
Allegato 2375
Informazioni per l'allevamento in cattività non te le saprei dare, ma qui ho dei video di esemplari selvatici...in più puoi guardare le informazioni sulla specie: http://www.arkive.org/himalayan-mona.../video-00.html
Leo
![]()
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
Leo
![]()
grazie leo per avermi fatto conoscere questo sito, e fantastico vedergli libberi nel loro ambiente naturale+++[[[
ma non ce proprio nessuno che gli abbia visti in cattivita e saprebbe dirci qualcosa sul loro allevamento
Vincenzo ciao, questi superbi animali li ho solamente visti in cattività ma, d'esperienza in ambito d'allevamento, purtroppo non ne ho avuta!
L'unica cosa che posso dirti e che tu dovresti provare a contattare la seguente associazione: Amatori Italiani Fagiani, Acquatici, Ornamentali - A.I.F.A.O..
Credo che senz'altro potrai trovare qualcuno che li alleva e che potrà rispondere ai tuoi quesiti.
Buona serata
Alessandro![]()
I.P.C. 55
R.N.A.:
F.E.O. SV337
F.O.I. NF22
Di nulla...ci sono moltissime specie di fagiani che nulla hanno da invidiare alle specie che hai nominato ( personalmente mi piacerebbe tantissimo allevare le galline selvatiche)...
Leo
![]()
ciao alessandro, faro sicuramente come da te detto
leo ma siamo coetanei ///;; anche a me piacerebbe allevare le progenitrici dei nostri polli in particolare
Gallus lafayetti
Allegato 2435
Allegato 2436
e gallus varius
Allegato 2437
Allegato 2438