Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: atteggiamento ecletto

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da maggi Visualizza il messaggio
    l'eta'non la so comunque penso 5 anni il maschio e docilissimo uno schianto lo chiami e con un balzo viene sulle mani,secondo me il problema e che la femmiana era troppo giovane 1 anno e mezzo circa il mio amico lo ha preso in precedenza perche penso sia un bel soggetto.poi ha deciso di farlo riprodurre ed e'nata tutta questa storia secondo voi come e questo esemplare?ha dei difetti?aspetto risposte grazie
    Se lui ha 5 anni è sessualmente maturo, se a femmina aveva un anno e mezzo no. Difficile che si creasse subito un feeling.

    Secondo, rimane sempre il problema che il maschio è allevato a mano e, come dice Pierpaolo, bisognerebbe trovare una coetanea allevata a mano... e poi non si avrebbe comunque la garanzia del successo mettendo assieme due adulti.

    Con questi animali sarebbe sempre bene cominciare con esemplari giovani, metterli insieme e farli crescere insieme fino al raggiungimento della maturità sessuale (2-3 anni per la sottospecie più piccola E. r. solomonensis, 4-5 anni per le altre sottospecie) e... sperare.

    Per Pierpaolo: ottima la tecnica di far formare spontaneamente la coppia di Ecletti, tuttavia tieni presente che, al di fuori del periodo riproduttivo, anche coppie affiatate non mostrano mai particolari tenerezze tra di loro causa sempre la tendenza della femmina ad essere aggressiva.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio

    Per Pierpaolo: ottima la tecnica di far formare spontaneamente la coppia di Ecletti, tuttavia tieni presente che, al di fuori del periodo riproduttivo, anche coppie affiatate non mostrano mai particolari tenerezze tra di loro causa sempre la tendenza della femmina ad essere aggressiva.
    Concordo pienamente,
    però ho visto casi in cui la femmina ed il maschio erano agli angoli opposti della voliera o casi di maschi completamente sottomessi ed a questi mi riferivo per definire "coppie non affiatate".
    Oggi ho controllato la situazione nella mia voliera ed ho visto il maschio iperattivo con i giochi che ho messo loro a disposizione sebbene fosse sotto stretta sorveglianza della femmina; ciò mi fa ben sperare per il futuro della coppia...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da cenerino13 Visualizza il messaggio
    Mi sa che devo venirti a trovare!!!!!!!! voglio vedere bei pappagalli!!!! (((/°°
    Lo sai che casa mia è sempre aperta agli amanti di queste meraviglie...e poi mi devi fare qualche consulenza sui Nigrigenis di tua conoscenza che hanno 4 stupendi piccoli nel nido!!!(((/°°
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Ecletto
    Da Pierluigi d'Amore nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11-09-13, 19: 01
  2. Atteggiamento curioso
    Da marcolino81x nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-01-10, 12: 34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi