Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: allevamento allo stecco help!

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    allevamento allo stecco help!

    ciao ragazzi purtropppo mi ritrovo a dover nutrire delle piccole cocoritine apena nate a mano... come posso fare? con uno stecchino senza punta??? help urgente grazieeeeeeeee!

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    ciao Mattia io non allevo pappagalli...per i fringillidi in genere usano siringhe ,senza ago, ovviamente..., per i pappa lessi da qualche parte che si possono usare cucchiai la cui punta va schiacciata dai lati un pò a formare una specie di mini imbuto... comunque vedrai che gli esperti di pappa non tarderannoa darti consigli migliori dei miei.. ah ..alle siringhe talvonta ho visto inestare dei tubicini da catatere...
    in bocca al lupo
    Federico

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    siringa

    con la siringa va più che bene,anche nelle scatole da imbecco c'è stampata la siringa che imbecca i pulli!
    finalmente ti fai rivedere Matty,ma che fine hai fatto?
    ciaoooo


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrico8

    L'avatar di enrico8
    Registrato dal
    01-07-08
    residenza
    messina
    Messaggi
    280

    attento a non farla troppo calda
    ]enrico a.o.b. s.v. 599

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Ciao potresti spiegarci meglio per quale motivo devi allevarle a mano? Quante sono, quanti giorni hanno?

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da giuseppe briguglio Visualizza il messaggio
    Ciao potresti spiegarci meglio per quale motivo devi allevarle a mano? Quante sono, quanti giorni hanno?
    allora, la mamma ha deciso di bucare il nido durante la cova, allora ho spostato le uova in incubatrice, ora mi sto preparando per il giorno in cui nasceranno....

  7. #7
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Scusa non potevi semplicemente cambiare il nido e lasciare le uova alla mamma? Per evitare che lo bucasse nuovamente bastava mettere sul fondo uno strato di un paio di cm di trucioli e inserire nella gabbia dei legnetti morbidi per soddisfare la voglia della femmina di rosicchiare..

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da giuseppe briguglio Visualizza il messaggio
    Scusa non potevi semplicemente cambiare il nido e lasciare le uova alla mamma? Per evitare che lo bucasse nuovamente bastava mettere sul fondo uno strato di un paio di cm di trucioli e inserire nella gabbia dei legnetti morbidi per soddisfare la voglia della femmina di rosicchiare..
    dopo che avevo messo le uova in covatrice avevo messo un nuovo nido e delle uova finte ( 6 ) ma lei non ha covato, stamane le ho trovate fuori.... quindi.... lei ha bucato prima il fondo, e , dopo che avevo tappato il fondo ha cucato anche da un lato!!! ora aiutatemi per favore!!!con la siringa non credo sia fattibile, saranno troppo picccole!!!non ho balie! grazie mille!

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Di solito le uova finte che si trovano in commercio sono per canarini, troppo piccole per le cocorite, evidentemente la tua femmina non le ha accettate oppure semplicemente non era pronta ad affrontare una covata e aveva deciso di prendersi del tempo e magari riprovare più avanti, capita..
    Personalmente avrei lasciato le uova sotto la madre anche a rischio di vederle rompere perché allevare a mano cocorite neonate per chi non è esperto credo sia piuttosto difficile e mi spiace molto meno perdere delle uova che dei pulletti già formati e nati.
    Scusa il mio pessimismo sulla riuscita della cosa, spero però che qualcuno ti sappia dare il consiglio giusto..

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da giuseppe briguglio Visualizza il messaggio
    Di solito le uova finte che si trovano in commercio sono per canarini, troppo piccole per le cocorite, evidentemente la tua femmina non le ha accettate oppure semplicemente non era pronta ad affrontare una covata e aveva deciso di prendersi del tempo e magari riprovare più avanti, capita..
    Personalmente avrei lasciato le uova sotto la madre anche a rischio di vederle rompere perché allevare a mano cocorite neonate per chi non è esperto credo sia piuttosto difficile e mi spiace molto meno perdere delle uova che dei pulletti già formati e nati.
    Scusa il mio pessimismo sulla riuscita della cosa, spero però che qualcuno ti sappia dare il consiglio giusto..
    si ma se non cambiavo il nido mi scappava la madre, perchè un' altro giorno e avrebbe fatto un buco abbastanza grande da poter uscire... e ora se nascono, insomma, vorrei provare a salvarle

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. preparazione alimento allo stecco
    Da livion2006 nel forum Alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-04-09, 20: 06
  2. alimentazione allo stecco
    Da livion2006 nel forum Allevamenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-09-08, 01: 37
  3. allevamento allo stecco
    Da christian nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-05-08, 08: 22
  4. Calopsitte allevate allo stecco
    Da Roberto Danese nel forum Psittaciformi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 07-01-08, 09: 42
  5. allevare allo stecco gli inseparabili
    Da vincenzino nel forum Psittaciformi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-12-07, 21: 52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi