Condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, il nuovo editoriale ""UCCELLI – ANIMALI FANTASTICI"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: e si inizia....

Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

L'avatar di pasx

e si inizia....

ciao, oggi ho tolto i maschi dalla voliera e li ho messi uno per uno nelle gabbie da cova. secondo voi ho fatto bene o è ancora presto se devo unire le femmine il 19 marzo?ho scelto sei coppie mentre la settima rimane ancora dubbia. ho un maschio che a marzo compie 8 mesi e non so se accoppiarlo o no. voi che fareste?

Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario1993

Ciao, io li accoppio verso fine febbraio, i maschi li separo 1 per gabbia verso i primi di gennaio per poi mettere le femmine i primi di febbraio.
    Per quanto riguarda il maschio io lo proverei, ma non ci conterei tanto visto che sicuramente la maggior parte delle uova o tutte saranno vuote.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Mario

Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva

Quote Originariamente inviata da pasx Visualizza il messaggio
    ciao, oggi ho tolto i maschi dalla voliera e li ho messi uno per uno nelle gabbie da cova. secondo voi ho fatto bene o è ancora presto se devo unire le femmine il 19 marzo?ho scelto sei coppie mentre la settima rimane ancora dubbia. ho un maschio che a marzo compie 8 mesi e non so se accoppiarlo o no. voi che fareste?
    Ciao Pasx,molti dí noi usano pratiche diverse má non per questo i risultati cambiano.Io personalmente ho giá messo dá soli tutti i maschi,piú ché altro per evitare lé possibili risse,quindi ho fatto come té,mentre lé femmine lé lascio insieme fino alla stagione delle cove.Io non accoppierei un maschio dí 8 mesi,avresti lá possibilitá dí avere uova bianche. ::-°°-::-°°-

Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

L'avatar di andiok

come dice anche Massimo, e troppo presto per far accoppiare un maschio di 8 messi. non so se sara anche ingrato di accoppiarsi. Per gli altri maschi hai fatto benissimo a metterli da soli.

Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

L'avatar di pasx

ok, rigrazio tutti. allra faccio sei coppie e l'altra gabbia la uso per le tortore diamantine o prendo i diamantini e i passeri del giappone. volevo iniziare a fornire i "cibi riscaldanti" da metà febbraio per poi dare le vitamine per ultime. comunque i maschi sono 2 del 2007, 1 del 2008 e 3 del 2009 che compiono un anno a febbraio. le femmine sono una 2006, una 2007, due del 2008 e due del 2009 sempre che compiono un anno a febbraio.[[[]]] abreve posto le foto di tutti

Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

L'avatar di andiok

le 6 coppie sembrano ok. tienile divise fino a febbraio poi metile insieme col divisore.a meta marzo metti gli nidi alle femmine e a fine marzo inizio aprile mettili insieme e buona fortuna. ciao

Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

L'avatar di pasx

io volevo fare così. il 19 marzo toglievo le femmine dalla voliera e le mettevo ognuna col proprio maschio poi appena si accoppiavano mettevo il nido. non va bene?

Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva

Quote Originariamente inviata da pasx Visualizza il messaggio
    io volevo fare così. il 19 marzo toglievo le femmine dalla voliera e le mettevo ognuna col proprio maschio poi appena si accoppiavano mettevo il nido. non va bene?
    Vá bene sia cosí ché come ti ha detto Andiok,certamente mettendogli il divisorio permetti loro dí fare un minimo dí conoscenza prima dí accoppiarli ::-°°-::-°°-

Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

L'avatar di nemox

il maschio di 8 mesi non è da scartare del tutto,magari lo accoppi ad aprile in modo che possa fare una sola covata.
    Io ho avuto maschi di 9-10 mesi che mi sembravano migliori dei"veterani"
    se sono soggetti in ottimo stato di salute almeno in una covata buona puoi sperarci.
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

gennaro.didomenico@live.it

RNA: FEO Z 03

Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

L'avatar di pasx

non per vantarmi ma io li tratto in modo speciale, non gli manca niente e sono in ottima salute. il maschio di 8 mesi canta come uno adulto magari faccio come dice nemox e lo accoppio piu tardi....[[[]]]

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo