Condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, il nuovo editoriale ""UCCELLI – ANIMALI FANTASTICI"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: ivomec o frontline

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sonic

ivomec o frontline

salve, dovrei vaccinare i miei canarini contro gli acari! cosa mi consigliate? ivomec o frontline? io ho entrambi però frontline mi è scaduto un mese fa mentre l'ivomec è assoluto purtroppo non ho il glicole propilenico, è un problema calcolando che lo devo mettere sul collo del canarino?

Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

L'avatar di lorenzo fornaciari

Quote Originariamente inviata da difabio Visualizza il messaggio
    salve, dovrei vaccinare i miei canarini contro gli acari! cosa mi consigliate? ivomec o frontline? io ho entrambi però frontline mi è scaduto un mese fa mentre l'ivomec è assoluto purtroppo non ho il glicole propilenico, è un problema calcolando che lo devo mettere sul collo del canarino?
    Ciao.
    Premettendo che entrambi i rimedi che hai elencato non sono vaccini io ti posso parlare per quello che so io.
    Il frontline di solito lo si dà ai soggetti che già hanno presentato gli acari come rimedio di impatto per ucciderli direttamente sul corpo dell'uccellino.
    L'ivomec invece solitamente lo si mette diciamo così come cura preventiva, agisce avvelenando il sangue dell'uccellino e chiunque volesse nutrirsene morirà avvelenato.
    Io abitualmente ogni circa 3/4 mesi metto una goccina di ivomec nel collo di tutti i miei pennuti, poi, quando faccio la pulizia approfondita delle gabbie e degli accessori li spruzzo con il frontline proprio per precauzione.
    Non so se sia il modo migliore per agire, però è quello che faccio io! +++[[[
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sonic

il metodo che effettui tu è lo stesso che mi ha consigliato un'altro allevatore! però vorrei sapere se l'ivomec lo metti assoluto,senza diluire? una volta fatta cadere la goccina la massaggi per farla aderire meglio? hai riscontrato segni di infertilità o qualche altra patologia?

Classe A Forum
    Nazionalità:

Quote Originariamente inviata da difabio Visualizza il messaggio
    il metodo che effettui tu è lo stesso che mi ha consigliato un'altro allevatore! però vorrei sapere se l'ivomec lo metti assoluto,senza diluire? una volta fatta cadere la goccina la massaggi per farla aderire meglio? hai riscontrato segni di infertilità o qualche altra patologia?
    L'ivomec lo metto senza diluirlo, ne metto una goccina per ogni uccello, ovviamente la goccina che dò ad un lucherino sarà leggermente più piccola di quella per un canarino e lo faccio utilizzando una siringa da insulina (ovviamente senza l'ago!!).
    Personalmente non ho mai notato problemi di infertilità o cose del genere, ma per questo aspetterei il parere di uno dei veterinari che scrivono sul forum! +++[[[

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sonic

a me invece hanno consigliato con l'ago forse perchè la siringa non era quella per l'insulina, e mi hanno detto di massaggiare la goccia sulla pelle in modo che entri meglio a contatto con il sangue!

Cristiano Ferrari
    Guest

L'ivomec va diuito 1:9,provate a fare il paragone tra il peso di un vitello e quello di un canarino......

Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

L'avatar di Attilio Casagrande

Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    L'ivomec va diuito 1:9,provate a fare il paragone tra il peso di un vitello e quello di un canarino......
    +++[[[ un sovradosaggio, crea giramenti di testa, perdita di equilibrio, morte !

Classe A Forum
    Nazionalità:

Allora probabilmente l'ivomec che utilizzo io è già diluito per uso ornitologico perchè i miei uccelli non hanno mai avuto nessun problema del tipo giramenti di testa, perdita di equilibrio, morte. +++[[[

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sonic

gli allevatori che conosco non mi hanno fatto presente che bisognava diluire l'ivomec, perchè si mette soltanto una goccina! del resto non riesco neanche a trovarlo il glicole propilenico, potrei usare l'olio di semi? come già ho letto nei post precedenti!

Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

L'avatar di andiok

Quote Originariamente inviata da lorenzo fornaciari Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Premettendo che entrambi i rimedi che hai elencato non sono vaccini io ti posso parlare per quello che so io.
    Il frontline di solito lo si dà ai soggetti che già hanno presentato gli acari come rimedio di impatto per ucciderli direttamente sul corpo dell'uccellino.
    L'ivomec invece solitamente lo si mette diciamo così come cura preventiva, agisce avvelenando il sangue dell'uccellino e chiunque volesse nutrirsene morirà avvelenato.
    Io abitualmente ogni circa 3/4 mesi metto una goccina di ivomec nel collo di tutti i miei pennuti, poi, quando faccio la pulizia approfondita delle gabbie e degli accessori li spruzzo con il frontline proprio per precauzione.
    Non so se sia il modo migliore per agire, però è quello che faccio io! +++[[[
    Scusa lorenzo ma non e che confondi gli usi perche a quanto letto e visto il Frontline si usa come preventivo e l'ivomec per curare l'acari respiratoria. Al meno io cosi faccio.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo