Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: rigurgita ma non capisco se c'è dell'altro???

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia.w

    L'avatar di cinzia.w
    Registrato dal
    11-02-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    236

    rigurgita ma non capisco se c'è dell'altro???

    sono in dubbio se portarla o no dal vet...

    Ciao a tutti, può essere che agitando e giocando molto un pappa possa avere il volta stomaco? nel senso il mio conuro di 6mesi circa mi fà capire con i gesti che adora essere presa fra le mani e muoversi come una altalena... ora io dico: ma non è che le fà male questo movimento? io lo esegue molto lentamente e per 2 o tre altalenate al max... ieri ha vomitato poco dopo e non ha voluto recuperare il malloppo come solitamente fà... non penso sia un regalo perchè quando succede di solito capita in due maniere: o non esce nulla o se esce cibo rigurgitato lo trattiene tra il becco e lentamente lo ringurgita, invece dopo l'altalenata questa volta l'ha tirato fuori e l'ha appoggiato da una parte abbandonandolo... Secondo voi?
    per saperne di più: gioca a uffa, è attiva appena si sveglia sembra un grillo e chi la ferma... oggi era una peste... forse ha mangiato troppo? dai non penso che sia una malattia spero? pareri?
    bom basta altalena anche se le piace da pazzi per un paio di gg. e ieri per pulire bene il gozzo le ho dato nutribird caldo prima di andare a nanna e non le ho fatto mangiucchiare null'altro. Le feci sono solite verde chiaro consistenza soda non dure non troppo bianco e liquido immezzo può servire sapere che tra le remiganti ha un insolita penna interamente color giallo foglia d'autunno? può fare da indizio?

    Grazie a tutti ciao ((/
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Carissima Cinzia, io credo che tratti l tuo animale da affezione in modo non corretto, non per come lo alimenti o lo fai giocare, per questo averne di persone con la tua dedizione e cure, ma è la tua apprensione che trovo ingiustificata, ormai è autosufficiente e non si tratta di un bambino piccolo da curare e coccolare se fà i capricci, un pappagallo deve essere qualcosa di totalmente diverso, assecondare le sue esigenze senza dubbio, ma va trattato come un'amico, non deve diventare uno sfogo per le nostre apprensioni, scusami se sono stato schietto, ma è per il suo bene !
    Vedrai che una piuma di diverso colore non è certo il sintomo di una strana malattia, ma è solo una sua particolarità.

    ps. Dimenticavo, a loro piace da morire essere dondolati !

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia.w

    L'avatar di cinzia.w
    Registrato dal
    11-02-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    236
    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Carissima Cinzia, io credo che tratti l tuo animale da affezione in modo non corretto, non per come lo alimenti o lo fai giocare, per questo averne di persone con la tua dedizione e cure, ma è la tua apprensione che trovo ingiustificata, ormai è autosufficiente e non si tratta di un bambino piccolo da curare e coccolare se fà i capricci, un pappagallo deve essere qualcosa di totalmente diverso, assecondare le sue esigenze senza dubbio, ma va trattato come un'amico, non deve diventare uno sfogo per le nostre apprensioni, scusami se sono stato schietto, ma è per il suo bene !
    Vedrai che una piuma di diverso colore non è certo il sintomo di una strana malattia, ma è solo una sua particolarità.

    ps. Dimenticavo, a loro piace da morire essere dondolati !
    accetto tranquilla la tua opinione e condivido con te che sono troppo apprensiva lavorerò su questo per non essere troppo! la situazione ad oggi:
    Mary è tenera e i giorni di malumore suoi sono rari ed evitabili ha principalmente una buona dose di esplorazione in generale è prudentissima e tocca e mangia solo quello che vede fare a noi...è chiacchierina adesso ha circa 7 e ciao l'ha quasi imparato perfettamente... fischia si diverte ci cerca entrambi è diventata nettamente più indipendente da me ed è ormai da tempo che non piange se non mi vede... ha molta compagnia di pomeriggio stà con i miei... è un pò stizzusa sulla verdura... frutta e il resto lo mangia ormai con grande disinvoltura... devi vedere quant'è espressivo il suo umore dopo aver fatto il bagnetto è più che umana non perchè è da me anzi io adoro gli animali ed entro nella loro testa li guardo con dedizione e comprensione sfociando quasi sempre con sofferenza ricordando brutti documentari (cetacei, cattura dei pappagalli, bastardate di noi uomini) loro sono meglio di me ed io devo essere degna di starle affianco non sarò mai un pappagallo perfetto ma credimi mi insegna ogni giorno tanto e mi accorgo di quanto siamo stupidi a volte guardare gli occhi dice tutto.
    Tornando al pratico... addirittura è così a suo agio con noi che continua a parlare e versocchiare anche mentre è a pancia in su tra le mie mani o mentre si pulisce sdraiata sul bordo del braciolo del divano a modi sorella di Napoleone ma si può!
    Non badatemi forse non si capisce bene quello che provo per la natura e la vita ma io sono convinta che siate uguale a me un pò tutti spero.
    Buon Natale e buone feste a tutti grazie Cinzia!!! [[[//°°
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    "devi vedere quant'è espressivo il suo umore dopo aver fatto il bagnetto è più che umana non perchè è da me anzi io adoro gli animali ed entro nella loro testa li guardo con dedizione e comprensione sfociando quasi sempre con sofferenza ricordando brutti documentari (cetacei, cattura dei pappagalli, bastardate di noi uomini)"

    Questo che dici ti onora, complimenti per la sensibilità.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936
    Quote Originariamente inviata da cinzia.w Visualizza il messaggio
    sono in dubbio se portarla o no dal vet...

    Ciao a tutti, può essere che agitando e giocando molto un pappa possa avere il volta stomaco? nel senso il mio conuro di 6mesi circa mi fà capire con i gesti che adora essere presa fra le mani e muoversi come una altalena... ora io dico: ma non è che le fà male questo movimento? io lo esegue molto lentamente e per 2 o tre altalenate al max... ieri ha vomitato poco dopo e non ha voluto recuperare il malloppo come solitamente fà... non penso sia un regalo perchè quando succede di solito capita in due maniere: o non esce nulla o se esce cibo rigurgitato lo trattiene tra il becco e lentamente lo ringurgita, invece dopo l'altalenata questa volta l'ha tirato fuori e l'ha appoggiato da una parte abbandonandolo... Secondo voi?
    per saperne di più: gioca a uffa, è attiva appena si sveglia sembra un grillo e chi la ferma... oggi era una peste... forse ha mangiato troppo? dai non penso che sia una malattia spero? pareri?
    bom basta altalena anche se le piace da pazzi per un paio di gg. e ieri per pulire bene il gozzo le ho dato nutribird caldo prima di andare a nanna e non le ho fatto mangiucchiare null'altro. Le feci sono solite verde chiaro consistenza soda non dure non troppo bianco e liquido immezzo può servire sapere che tra le remiganti ha un insolita penna interamente color giallo foglia d'autunno? può fare da indizio?

    Grazie a tutti ciao ((/

    è passato un po' di tempo dalla tua domanda e spero il tuo piccolo stia bene. però senza allarmarti vorrei dirti che il rigurgito e quella penna atipica andrebbero indagate! la mia ara di pochi mesi rigurgitava e l'allevatore mi rassicurava sul suo stato di salute!morale della favola il piccolo avava una brutta aspergillosi che se curata avrebbe avuto esito diverso!cerca un bravo veterinario aviare e fagli fare tutti i controlli. sarai più sicura tu e garantirai una vita più felice a lui.
    (((/°°(((/°°
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia.w

    L'avatar di cinzia.w
    Registrato dal
    11-02-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    236

    Quote Originariamente inviata da dea61 Visualizza il messaggio
    è passato un po' di tempo dalla tua domanda e spero il tuo piccolo stia bene. però senza allarmarti vorrei dirti che il rigurgito e quella penna atipica andrebbero indagate! la mia ara di pochi mesi rigurgitava e l'allevatore mi rassicurava sul suo stato di salute!morale della favola il piccolo avava una brutta aspergillosi che se curata avrebbe avuto esito diverso!cerca un bravo veterinario aviare e fagli fare tutti i controlli. sarai più sicura tu e garantirai una vita più felice a lui.
    (((/°°(((/°°
    Allora Mary oggi era una peririta di quelle senza senso... mentre giocava chiacchierava e rotolava nel letto, poi si nascondeva dentro il sacchetto di carta del pane che ho bucato sotto tipo tunnel... poi mi risponde pochissime volte ma lo fà... "cucù"... somma si dà da fare... l'unica cosa da quando mio padre le ha insegnato un tipo di fischio addio fà solo quello... a malapena si ricorda ciao! bu... tornerà a dirlo più di una volta ogni 3gg???
    ciuuuuuuuuuu
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    pappagallo che parla poco

    la descrizione dei sintomi del tuo pappagallo mi sembra la rivisitazione dei problemi che ho vissuto col mio cenerino pippo.veterinari e venditori incapaci mi dicevano di non preoccuparmi se aveva smesso di essere loquace e parlava poco o niente. avevano capito ben poco.non mi sono rassegnata e ho rintracciato una veterinaria davvero esperta che lo ha preso in cura. era troppo tardi e per quanto si sia prodigata la candidosi era troppo avanzata. sarebbe bastato intervenire un po' prima!pippo sarebbe ancora con me e non mi do pace. non fermarti! ciao e auguri!
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  8. #8
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia.w

    L'avatar di cinzia.w
    Registrato dal
    11-02-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    236

    scusami riprendiamo il discorso...

    Quote Originariamente inviata da dea61 Visualizza il messaggio
    la descrizione dei sintomi del tuo pappagallo mi sembra la rivisitazione dei problemi che ho vissuto col mio cenerino pippo.veterinari e venditori incapaci mi dicevano di non preoccuparmi se aveva smesso di essere loquace e parlava poco o niente. avevano capito ben poco.non mi sono rassegnata e ho rintracciato una veterinaria davvero esperta che lo ha preso in cura. era troppo tardi e per quanto si sia prodigata la candidosi era troppo avanzata. sarebbe bastato intervenire un po' prima!pippo sarebbe ancora con me e non mi do pace. non fermarti! ciao e auguri!
    riepiloghiamo... allora la peste è vispa ed addirittura oggi si rifiutava di andare a nanna alle sette di sera era ancora un grillo e si inca.... se spegnevo la luce! ma si può!... comunque adesso fà ninna e ha giocato da pazzi meno male che si sarebbe dovuta stancare prima!
    comunque torniamo alla tua candidosi... fammi capire da dove si capisce che un soggetto l'ha! che sintomi ci sono? comunque è da gg che non rigurgita più e poi quelle volte che lo fà e lo faceva era accompagnato da atteggiamenti di regalo credo... si rigonfiava il piumaggio. Continua ad avere feci ed appetito normale ed è vispa...
    quindi??? in quanti gg se ne vanno con la candidosi?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    candidosi

    ciao. il mio pippo sen'è andato dopo circa 6/7 mesi da che aveva smesso di parlare e tutti i veterinari insistevano nel dirmi che ero fissata! ma sono davvero contenta che la tua piccola peste sia bella vispa. i sintomi della candidosi sono un po' subdoli perchè nel mio si sono manifestati solo con un cambiamento dell'umore e qualche gonfiatina di piume inopportuna. ma poi siamo noi con il nostro intuito a capire se davvero stanno male. ma tu hai dalla tua, che nella penisola ci sono tantissimi veterinari di riferimento mentre qui' in sardegna ne abbiamo una e dobbiamo ammazzarci per averla! io l'ho conosciuta quando per pippo non c'era più nulla da fare altrimenti un esame del sangue e un lavaggio del gozzo ci avrebbero dato qualche indicazione salvavita,tenendo conto cha con un semplice antimicotico si sarebbe salvato alla grande!ciaoooo!--°°°
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia.w

    L'avatar di cinzia.w
    Registrato dal
    11-02-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    236

    Dony io sono amica della veterinaria di Cagliari se solo avessi potuto saperlo ti avrei aiutato voltentiere e subito ma quand'è successo? io per esempio con me ho sempre 2fialette di acqua fisiologica e un altro prodotto che non ricordo ora... giusto per le emergenze, dovrei procurarmi una pomata per scottature è impossibile ma non si sà mai...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Non ci capisco nulla!
    Da GiùB nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 07-09-09, 15: 16
  2. non capisco...sono depresso per la mia coppia
    Da cerbiattino1983 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-05-09, 20: 00
  3. Uffa Non Capisco!!!
    Da cinzia.w nel forum Notizie e domande
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-02-09, 11: 00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi