sicuro che sia femmina?????
controllala bene sotto il piumaggio....potrebbe essere un maschietto!!!!!!!
Salve ragazzi, ho bisogno di un'informazione. La mia cardellina di circa 8 mesi ha cominciato ad emettere qualche suono compiendo una danza oscillando a destra e a sinistra; cosa ha? Voglia di disco o cosa?Ringrazio anticipatamente!
sicuro che sia femmina?????
controllala bene sotto il piumaggio....potrebbe essere un maschietto!!!!!!!
Rosario Balsamo SV284
i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!
è tutto sotto controllo, significa che sta bene ed ha confidenza con te...
Tranquillo!!!!
Voglio allevare il vero CARDELLINO
http://www.cardellinonostrano.blogspot.com
msn: ilpariota@live.it
Hai ragione.......sarebbe una piacevole sorpresa (l'ho acquistata per femmina). E' ke non volevo disturbarla! Dovrò controllare ..... Grazie!
Vuol dire che sta bene e sente l'oramai non trppo lontano profumo di primavera.
Se e un pò che l'hai ed emette solo qualche suono escludo sia un maschio..............
non preoccuparti prob sarà solo in forma e chiama, se puoi però inserisci qualche foto cosi potremmo darti un parere sul sesso.
p.s.
io ho una cardellina che fa come la tua fa la ruota e chiama con un vocione(domenico ne dovrebbe sapere qualcosina), ed i miei cardellini la seguono a ruota cantando ed anche le altre femmine la rispondono
"fa la ruota" ed emette un insistente " zi.pe-zi.pee" è femmina sta bene e sente che arriva la primavera, se fa lo stesso, ma dopo lo zi.pe parte con una passata è un maschio, ma in questo incredibile uccellino mai niente è scontato, ho avuto femmine che cantavano e maschi ( ottimi gallatori) che per timidezza non cantavano mai in mia presenza.
Le foto aiuterebbero, maio sono dell'idea che meno li disturbiamo e meglio è.
Ossevala bene e sul forum e su youtube troverai mille immagini utili.
ciao ed in bocca al lupo.
Grazie ragazzi..., no si ferma a qualche nota, lo continua a fare anche quando cambio l'acqua o il cibo; sembra che mi ringrazi ! Ke bella la natura ! Evito di prenderla perchè si agita troppo se metto la mano in gabbia; non voglio stressarla. Comunque sta bene e si vede. Grazie a tutti !