Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Terribile!

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANGELO RASULO


    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    STIGLIANO - MT
    Messaggi
    190

    Terribile!

    Salve a tutti!
    Mi è successa una cosa brutissima: dei 6 pulli, uno è morto dopo 2 giorni (essendo nato in ritardo non ci ho dato peso), degli altri 5 2 sono morti un paio di giorni dopo e altri 2 li ho trovati morti stamattina, cioè all'età di 10 giorni, ne è rimasto 1 (il primo nato)...in effetti, i gozzi non li ho visti mai pieni nonostante le imbeccate sembrassero frequenti da parte anche del maschio...è colpa della madre o ci possono essere altre cause?
    Grazie!

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    ci potrebbero essere tante cause, come ad esempio infezioni batteriche intestinali molto frequenti nella prima settimana di vita dei pulli.
    spesso quando muore un'intera nidiata non è del tutto colpa dei riproduttori, ma è perchè i pulli probabilmente non erano sani.
    certo queste sono tutte ipotesi, magari osserva attentamente il comportamento dei genitori in gabbia... vedi quante imbeccate fanno ad es. ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANGELO RASULO


    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    STIGLIANO - MT
    Messaggi
    190

    Le imbeccate, come già detto, sono frequenti ma stranamente i gozzi sono sempre semi-vuoti...boh!...il pastone che gli fornisco (congelato a porzioni) e che ho sempre usato con successo stavolta mi è riuscito troppo umido...può esserne la causa?

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da ANGELO RASULO Visualizza il messaggio
    Le imbeccate, come già detto, sono frequenti ma stranamente i gozzi sono sempre semi-vuoti...boh!...il pastone che gli fornisco (congelato a porzioni) e che ho sempre usato con successo stavolta mi è riuscito troppo umido...può esserne la causa?
    Concordo con Nord Salentino ma ci possono essere molte cause e non e' sempre facile individuare la causa. Anche io ho avuto questo problema con una coppia di Nord, ho trovato un pullo morto e per l'altro che era ancora vivo non avevo una balia disponibile. Ho provato ad imbeccarlo ma non sono riuscito a salvarlo. Io personalmente in questi casi non rischio la seconda volta e se le uova sono feconde li mette sotto un'altra canarina. Pero' bisogna anche dire che ci sono canarini che imbeccano poco ma continuamente e questo non mi preoccupa. Poi ci sono altri che imbeccano con forza e si vede dai gozzi pieni.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANGELO RASULO


    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    STIGLIANO - MT
    Messaggi
    190

    Non so cosa pensare...comunque l'unico pullo rimasto l'ho messo sotto una canarina novella con uova chiare e sembra che si comporti allo stesso modo (imbeccate frequenti ma gozzi vuoti), almeno testo le capacità della novella a imbeccare...speriamo bene!
    Cià

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    il gozzo è vuoto perchè il mangiare viene digerito subito,te ne devi accorgere se i pulli sono vivaci o no,comunque la cosa più probabile è già stata detta,ciau ciau


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANGELO RASULO


    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    STIGLIANO - MT
    Messaggi
    190

    I pulli sono stati vivaci per 10-11 giorni e poi sono morti più o meno uno al giorno..questa è la cosa strana!

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANGELO RASULO


    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    STIGLIANO - MT
    Messaggi
    190

    Comunque, penso che la crescita non è stata normale, dato che a 10 giorni avevano appena abbozzato le penne delle ali...secondo voi?

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    No, non è normale...può essere dovuto all'inesperienza della femmina o di entrambi...danno ai piccoli poco da mangiare...se può essere sufficiente a tenere in vita pulli di una settimana o meno, non è però più sufficiente a dei piccoli più grandi e perciò muoiono...è solo un'ipotesi, ma questo è capitato a me...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANGELO RASULO


    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    STIGLIANO - MT
    Messaggi
    190

    La csa strana è che verso il 3° giorno e per un paio di giorni i gozzi erano pieni, poi sempre vuoti nonostante le frequenti imbeccate...boh!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi