Condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, il nuovo editoriale ""UCCELLI – ANIMALI FANTASTICI"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: la mia calo sta male

Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di emy

L'avatar di emy

la mia calo sta male

ciao a tutti,
    da ieri notte la mia calo allevata a mano sta male...è sonnacchiosa, non mi chiama e reagisce solo se la prendo in mano e la coccolo..
    ho notato sul fondo della gabbia delle feci un po liquide e decisamente gialle! e poco fa mi è sembrato che abbia vomitato un pezzo di semino che le ho dato prima...le ho visto fuoriuscire dalla bocca un pò di liquido trasparente vischioso e il pezzo di semino..
    potete aiutarmi?

Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

L'avatar di rob3rto95

gli uccelli spesso sono molto delicati di stomaco, forse le hai dato qualcosa che non avrebbe dovuto mangiare, troppe verdure forse...
    io ho avuto 2 uccelli che presentavano questi sintomi e sono morti, non voglio scoraggiarti, ma non voglio neanche darti false speranze, poi puo essere anche che si riprenda, i miei erano 2 diamantini, quindi c'è una bella differenza con i calopsite...

puo essere anche che ho detto un sacco di caz...te, quindi aspetta anche le esperienze dei piu esperti...

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

L'avatar di Vincenzo Forlino

ciao emy, mi dispiace per la tua calo ma credo sia meglio che ti rivolga ad un vet aviario, non credo che sia dovuto ad un eccesso di verdure (come minimo le feci sarebbero verdastre) a prima impressione avrei detto coccidiosi, ma quel liquido trasparente che fuoriesce dalla dalla bocca potrebbe essere del muco?!?!........comunque come ti ho gia detto rivolgiti ad un vet e facci sapere
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES

Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di emy

L'avatar di emy

Quote Originariamente inviata da Vincenzo F. Visualizza il messaggio
    ciao emy, mi dispiace per la tua calo ma credo sia meglio che ti rivolga ad un vet aviario, non credo che sia dovuto ad un eccesso di verdure (come minimo le feci sarebbero verdastre) a prima impressione avrei detto coccidiosi, ma quel liquido trasparente che fuoriesce dalla dalla bocca potrebbe essere del muco?!?!........comunque come ti ho gia detto rivolgiti ad un vet e facci sapere
    ciao vincenzo....
    si si mi è sembrato muco...
    per il veterinario aviario...bè qui a Cagliari nn ne abbiamo :(

Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80

ciao emy, un consiglio, attaccati al telefono e chiama i veterinari generici della zona, magari qualcuno si intende di patologie aviarie e semplicemente non lo pubblicizza sugli elenchi.. oppure potrebbero consigliarti loro stessi un collega che si occupa di uccelli. Io facendo così ne ho trovati inaspettatamente ben due vicinissimi a casa.

Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

L'avatar di Alessandro Zago

Emanuela ciao, da quanto ci descrivi sembra Candida albicans, i sintomi sono: svogliatezza dell'animale, inappetenza, difficoltà a deglutire, vomito, diarrea, respirazione affannosa. Se riesci ad aprire il becco prova a controllare sevi sono sulle mucose delle placche bianco-giallastre o verdastre. Ottimo farmaco per uso umano da poter utilizzare è il Mycostatin. Puoi darne 3 gocce al giorno direttamente sul becco (mattina, mezzogiorno e sera), per 15 giorni. Integra la dieta con un complesso vitaminico nell'acqua che gli somministri per bevanda. Potrebbe averla contratta anche dagli alimenti contaminati.
    Tienici aggiornati!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

L'avatar di Alessandro Zago

... Dimenticavo 2 cose importanti: inanzitutto separala dall'altra, la Candida è contagiosa, dagli comuunque la possibilità di vedersi e sentirsi per evitare che si avviliscano; inoltre controlla lo sterno di quella indisposta, al fine di "monitorare" che non vada in calo di peso (petto appuntito).
    Ciao
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di emy

L'avatar di emy

grazie mille a tutti...
    ho trovato una veterinaria che si occupa di calopsite :D, devo richiamarla tra poco...
    vi tengo aggiornati

Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di emy

L'avatar di emy

cmq ho controllato la lingua e nn ha macchie bianche ...

Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di emy

L'avatar di emy

le feci cmq sono decisamente verdi....

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio