Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: acquistare un serpente

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    acquistare un serpente

    ciao ragazzi, torno con un nuovo inghippo, vorrei prendere un serpente. allora, sono andato sul sito aziendanaturaviva che vende e spedisce rettili. ho visto l'elaphe guttata che costa 25€ ed è un bel serpente. però oltre a questo non so altro. volevo chiedere a voi tutto, alimentazione, habitat ecc. sono sicuro che qualcuno del forum ha un serpente

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    io non ho serpenti ma conosco diverse persone che li hanno! Innanzitutto, devi essere ben consapevoole del fatto che si nutrono esclusivamente di prede vive e non so quanto sia piacevole fornirgli una cavietta o un uccellino per poi vederlo divorare dal rettile. Sono splendide creature ma le loro abitudini (alte temperature luce diretta, facilità a contrarre micosi debolezza durante la muta)dovrebbero fartii riflettere di più. ! Comunque in bocca al lupo qualunque scelta farai ! l
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    è proprio quello il problema, prede vive. non ci sono cibi che si possono dare al posto delle prede vive? mi fa pena veder morire un topolino quindi non posso farlo.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    io ho avuto un Elaphe guttata, era un maschio lungo 1,70 metri, nella varietà Amelaninica (sarebbe tipo albino, in cui il pigmento nero è assente). sono serpenti dal carattere docile, unico neo di questa specie e che in terrario sono difficili da vedere, perchè sono animali che amano stare nascosti o sotto terra, però se vuoi un consiglio prendilo, ti darà molte soddisfazioni. io il mio lo alimentavo ogni 15 giorni con un topo oppure un grosso criceto, alle volte mi capitava di dargli i passeri o le uova infeconde dei canarini...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da pasx Visualizza il messaggio
    è proprio quello il problema, prede vive. non ci sono cibi che si possono dare al posto delle prede vive? mi fa pena veder morire un topolino quindi non posso farlo.
    ciao pasx, se riesci ad abituarlo puoi dargli da mangiare prede decongelate e riscaldate(ad una T di circa 37°) le vendono già morte e di varie misure in base alla grandezza del serpente . . .
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Il problemaa è che pochissimi si arrendono a nutrirsi di prede morte. Gli altri si lasciano morire di fame perchè non le riconoscono come cibo!
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    infatti dony, il problema sta proprio nell'abituarli, ma molto dipende anche dalla specie, i pitoni reali per esempio si abituano alla nuova alimentazione molto meglio di altre specie più esigenti, poi visto che i serpenti hanno una vista fototermica, un trucchetto sta nel riscaldare la preda morta alla T corporea che avrebbe da viva e di muoverla un po con il "bastone a pinza"
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    io ho avuto un Elaphe guttata, era un maschio lungo 1,70 metri, nella varietà Amelaninica (sarebbe tipo albino, in cui il pigmento nero è assente). sono serpenti dal carattere docile, unico neo di questa specie e che in terrario sono difficili da vedere, perchè sono animali che amano stare nascosti o sotto terra, però se vuoi un consiglio prendilo, ti darà molte soddisfazioni. io il mio lo alimentavo ogni 15 giorni con un topo oppure un grosso criceto, alle volte mi capitava di dargli i passeri o le uova infeconde dei canarini...
    se si tratta di uova infeconde di canarini si, quest anno ne ho avute a bizzeffe :( però non credo che mia madre mi faccia tenere in congelatore topi congelati mi piacerebbe molto prenderlo però...

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    puoi prendere tranquillamente i topi vivi al negozio, però assicurati che lo uccida subito, ad un mio amico è capito che il suo boa è stato rosicchiato da un ratto perchè non lo aveva mangiato subito...oltre il guttata ci sono altri serpenti che rimangono piccoli e li puoi trovare a prezzi accessibili come il falso corallo, un serpente dalla livrea, che secondo mè è spettacolare, unico problema di questo serpente, non può convivere con altri serpenti nella stessa teca, in quanto li mangerebbe...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    Pasx non farlo pasx non farlo pasx non farlo............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ...........................................

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi