AVVOLTOIO - Nuovo editoriale per accompagnarvi in queste lunghe e calde giornate estive - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: richiesta d'aiuto

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di francescop

    L'avatar di francescop
    Registrato dal
    31-07-09
    residenza
    Marcellise vr
    Messaggi
    4

    richiesta d'aiuto

    salve da 4 giorni stò allevando allo stecco 4 magnifici ciuffolotti pastello xchè la femmina e il maschio li anno abbandonati subito appena nati
    purtroppo le balie e le altre coppie sono già tutte occupate allora non mi è rimasto altro da fare che fare io da balia
    li sto allevand come detto da 4 gg. con il prodotto greg nutriman 22 dell'Ornitalia il problema adesso è che cosa gli dò da mangiare visto che stanno grescendo devo continuare con questo prodotto o altro
    c'è qualcuno che in passato ha avuto quest'esperienza?
    li sto alimentando ogni 1,30 2 ore anche di notte visto che dormo poco
    in attesa grazie

  2. #2
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao,quanti giorni hanno?
    Fino ai giorni dell'involo devi continuare col pastone da imbecco,via via sempre meno liquido...

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Non mi è mai capitato di allevare allo stecco i ciuffolotti per cui non saprei consigliarti per quanto riguarda il prodotto da dargli,però non credo sia necessario che tu li imbecchi anche di notte.

    Massimo.

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da francescop Visualizza il messaggio
    //++**
    salve da 4 giorni stò allevando allo stecco 4 magnifici ciuffolotti pastello xchè la femmina e il maschio li anno abbandonati subito appena nati
    purtroppo le balie e le altre coppie sono già tutte occupate allora non mi è rimasto altro da fare che fare io da balia
    li sto allevand come detto da 4 gg. con il prodotto greg nutriman 22 dell'Ornitalia il problema adesso è che cosa gli dò da mangiare visto che stanno grescendo devo continuare con questo prodotto o altro
    c'è qualcuno che in passato ha avuto quest'esperienza?
    li sto alimentando ogni 1,30 2 ore anche di notte visto che dormo poco
    in attesa grazie
    Beh complimenti..allora io ho allevato l´anno scorso 4 verdoni con il pastoncino Quiko credo quindi che tu possa continuare con quello che stai usando ho letto da qualche parte che ai ciuffolotti danno un paio di volte al giorno anche dell´omogeneizzato per i bambini per il discorso delle proteine cmq ti consiglio di leggere nel Forum dei ciuffolotti troverai sicuramente chi ti aiuta. Saluti e buona fortuna con i tuoi piccolini e mi raccomando FOTOOOOO!!
    Ciao
    Io di notte li lascerei dormire almeno7/8 ore...

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio1976


    Registrato dal
    05-11-09
    residenza
    Lentini
    Messaggi
    192

    Quel prodotto dell'Ornitalia va benissimo come nutrimento, magari più avanti puoi integrare la dieta con della frutta fatta a omogenizzato in modo che la puoi dare meglio. Per quanto riguarda la notte lasciali dormire un pò non fa niente se non mangiano.
    #[C]Fabio1976

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    devo farti i complimenti:io allevo ciuffolotti ma non ho mai provato ad allevarli allo stecco dalla nascita.onestamente non credevo fosse possibile,ma se ci stai riuscendo significa che mi sbagliavo.il greg nutriman va benissimo,credo sia completo di proteine,vitamine ecc.io x i miei uso energette,ma do solo 2 imbeccate al giorno come aiuto alle nidiate numerose.concordo con gli altri che non è necessario imbeccarli di notte,i genitori non lo fanno.se riesci a trovare degli afidi su piante di rose non trattate gli farebbero un gran bene,io li mescolo al pastone da imbecco.auguri x i piccoli e facci sapere...

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di francescop

    L'avatar di francescop
    Registrato dal
    31-07-09
    residenza
    Marcellise vr
    Messaggi
    4

    oggi sono già al sesto giorno e tutto procede bene sono stupendi purtroppo non ho la macchina fotografica cerco di procurarmela
    ascolterò i Vostri consigli e Vi terrò aggiornati giorno x giorno
    grazie mille

  8. #8
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    devo farti i complimenti:io allevo ciuffolotti ma non ho mai provato ad allevarli allo stecco dalla nascita.onestamente non credevo fosse possibile,ma se ci stai riuscendo significa che mi sbagliavo.il greg nutriman va benissimo,credo sia completo di proteine,vitamine ecc.io x i miei uso energette,ma do solo 2 imbeccate al giorno come aiuto alle nidiate numerose.concordo con gli altri che non è necessario imbeccarli di notte,i genitori non lo fanno.se riesci a trovare degli afidi su piante di rose non trattate gli farebbero un gran bene,io li mescolo al pastone da imbecco.auguri x i piccoli e facci sapere...
    Pierre, toglimi una curiosità...ma che ciuffolotti allevi?? Mi spiego meglio , sono i piccoli o i grandi. Ti chiedo questo perchè da me, i miei sono molto grandi, non capita mai che un ciuffolotto baliato arrivi all'indipendenza se non lo imbecco io 4 o 5 volte al giorno. Energette poi ...è come fosse acqua fresca per i miei. Io utilizzo un prodotto con il 40% di proteine e crescono benissimo ma se lasciassi l'incombenza ai soli canarini non ne arriverebbe uno a svezzamento.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    E' vero Marco, con l'energette non ho avuto i risultati di crescita avuti con quel prodotto con il 40% di proteine che mi hai fatto usare.
    X Francescop, prova a fare la frittatina schiacciala e mettici insieme un pò di farina di piselli o i piselini scongelati, trita tutto il piu fine possibile e mettilo in una siringa..........................
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    Pierre, toglimi una curiosità...ma che ciuffolotti allevi?? Mi spiego meglio , sono i piccoli o i grandi. Ti chiedo questo perchè da me, i miei sono molto grandi, non capita mai che un ciuffolotto baliato arrivi all'indipendenza se non lo imbecco io 4 o 5 volte al giorno. Energette poi ...è come fosse acqua fresca per i miei. Io utilizzo un prodotto con il 40% di proteine e crescono benissimo ma se lasciassi l'incombenza ai soli canarini non ne arriverebbe uno a svezzamento.
    Marco!!!! così mi spaventi e ti spiego il motivo:
    Adesso che sono già tutti impiumati stentano sempre più ad aprire i beccucci, fortuna vuole che c'è il "ritardatario ", nato 5 giorni dopi i suoi fratelli, che ancora lo apre a volontà e invoglia i suoi fratelli...... ma dopo??? Come farò ad imbeccarli se aprono le bocche solo davanti ai canarini che li stanno allevando ????????
    Grazie in anticipo.

    P.S. Ieri me ne sono nati altri 4 ma a sentire le tue parole mi fai passare la voglia di continuare a fare queste levatacce per imboccarli se poi........^))

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi