Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: diamantini in difficolta e anke io :s

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Cambia la gabbia......
    Comuqnue non mettere subito il nido, lasciali abituare ognuno alla presenza dell'altro!

  2. #12
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Io ti consiglio il nido a cassetta x esotici
    Quelli di paglia saranno anche belli da vedere, ma sono troppo piccoli e poco pratici
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Perchè ormai si era affezionata all'altra femmina dato che si comportavano come una coppia, leva il nido e se possibile cambia gabbia, il cambio di territorio azzererà tutto, se non puoi almeno cambia di posto alla gabbia, come nido meglio una cassettina per esotici, avranno più spazio e privacy quelli in vimini interni non vanno bene, stai attenta perchè potrebbe spennarlo parecchio. Hanno bisogno di una gabbia di almeno 45 cm di lunghezza ma se più grande è meglio, devi considerare lo spazio di cui avranno bisogno se dovessero nascere i piccoli.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #14
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    e ricorda che i maschi hanno le guance nere o arancio!!!!!!
    Quote Originariamente inviata da Stella Visualizza il messaggio
    bhe ovvio domani mattina vado al negozi di animali gli porto una femmina e mi faccio dare un maskio poi cambiero la gabbia >.< grazie del consiglio ti faccio saper al piu presto

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    I maschi possono essere anche totalmente bianchi, oppure con guance non colorate come gli "isabella" ma hanno il disegno sul petto e i fianchi, e ci sono femmine come i "guancia" che hanno le guance colorate e chi più ne ha più ne metta!!!
    Per chi non ha esperienza è meglio mantenersi sulle varietà più comuni come i grigi ancestrali o i dorso chiaro, dove la differenza tra i due sessi è netta, nei bianchi la differenza sta nel becco, più rosso il maschio, arancio la femmina.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Fabio le tue delucidazioni sono sempre accurate, ma credo che un negoziante che vende diamanti per cardellini, credo che non sappia niente di ornitofilia e di mutazioni !"

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Penso che un negoziante che "non conosce" la differenza dei sessi nei diamanti mandarini più comuni è più in mala fede che in buona fede, qui si tratta di grigi, magari dipende dalle percentuali di maschi e femmine nelle sue gabbie, cioè se ha più o meno soggetti dello stesso sesso, ovviamente non tutti sono così, diciamo che qualcuno si approfitta dell'inesperienza di chi compra, a volte quando entro in un negozio in cui non mi conoscono faccio finta di essere uno sprovveduto. . . . .ne ho sentite delle belle, una volta mi volevano vendere un nido per inseparabili come se fosse adatto per i diamanti!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Si infatti, a me è successo anche in altri ambiti (tipo negozi per acquari ) dove ne ho sentite delle belle che se le raccontassi andremmo fuori topic! hhahahah
    Comunque stella facci sapere sui diamantini!

  9. #19
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Stella

    L'avatar di Stella
    Registrato dal
    06-07-10
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    44

    ok ci sn scusate l'assenza ma ho avuto mancanza di internet ... cmq ho cambiato la gabbia e dopo 4 giorni gli ho rimesso il nido oggi sn passati due giorni dal nido e stanno inziando a fare il nido lei nn lo picchia piu ma si fa fare i grattini da lui sono stupendi fanno anke il bagnetto xD gli cambio acqua tre volte al giorni credo vada bene no? se succede qualkosa vi faccio sapere grazie a tutti ^-^

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    aspetta e ti andra tutto bene.
    a presto,
    ciao.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi