Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Coco aggressive

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stebro


    Registrato dal
    24-09-10
    residenza
    sassuolo
    Messaggi
    8

    Coco aggressive

    Ciao a tutti,
    vi chiedo un suggerimento per quanto riguarda la sistemazione delle cocorita.
    Ho costruito una voliera abbastanza grande e vi ho sistemato 3 coppie di coco con relativi nidi.Mi sono accorto che litigano molto spesso, e non solo i maschi.Ho dovuto togliere un maschio in quanto è stato ferito vicino alla zampa perdendo molto sangue (ora fortunatamente sta bene).
    E' normale che sistemando coppie assieme succedano queste cose?
    Se dovessero fare dei figli posso lascairli nella stessa voliera o devo trovarvi una sistemazione alternativa?
    Grazie mille
    Stefano

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stebro


    Registrato dal
    24-09-10
    residenza
    sassuolo
    Messaggi
    8

    Provo a inserire delle foto per farvi vedere meglio la loro sistemazione.
    Immagini allegate

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Probabilmente lo spazio non è abbastanza ampio per tre coppie, anche perchè si sviluppa in altezza e poco in largezza, o può darsi che a scatenare l'aggressività del gruppo sia un singolo esemplare, molto probabilmente una femmina, infatti i maschi di solito sono più tolleranti, mentre le femmine possono essere molto aggressive sia fra di loro che con i maschi più remissivi.
    Qualunque sia la causa credo che eventuali piccoli al primo involo farebbero una brutta fine, come è gia capiatato ad altri sul forum, con i piccoli aggrediti anche dai loro genitori in una situazione di isteria generale.
    Fossi in te userei quel gabbione per i giovani in muta e metterei le coppie in gabbie singole, altrimenti usa un contenitore più grande.
    Ciao, Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Concordo pienamente con quanto detto da Fabio
    Certe femmine di ondulato sono delle vere e proprie sangunarie....decisamente meglio le gabbie singole
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi