Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Consigli su Amazzone o Ara

  1. #31
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da marksan Visualizza il messaggio
    Eh sì, si vede che hai una certa simpatia per i caicchi... (come io ce l'ho per i pionus...)
    no beh ma non fraintendetemi, sono bellissimi anche i pionus, però non mi sono mai informato più di tanto su di loro, invece i caicchi mi piacciono molto anche per il fatto che vicino a casa mia c'è un'allevatore (arrigo taddei, di questo forum) che ha i testa bianca, sia i leucogaster leucogaster che i xanthomeria che sono molto rari vabè comunque gli dicevo del caicco perchè un mese fa aveva aperto una discussione che in un negozio c'erano 2 caicchi allevati a mano che gli piacevano molto e non sapeva se prenderli o no..
    secondo me per stare in un appartamento sono ottimi..



    RAE 0316

  2. #32
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Caterina


    Registrato dal
    19-07-10
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    154

    Quote Originariamente inviata da Lollo93 Visualizza il messaggio
    no beh ma non fraintendetemi, sono bellissimi anche i pionus, però non mi sono mai informato più di tanto su di loro, invece i caicchi mi piacciono molto anche per il fatto che vicino a casa mia c'è un'allevatore (arrigo taddei, di questo forum) che ha i testa bianca, sia i leucogaster leucogaster che i xanthomeria che sono molto rari vabè comunque gli dicevo del caicco perchè un mese fa aveva aperto una discussione che in un negozio c'erano 2 caicchi allevati a mano che gli piacevano molto e non sapeva se prenderli o no..
    secondo me per stare in un appartamento sono ottimi..

    ..... c'era il discorso prezzo però, mi chiedevano dai 550 ai 600 euro, quando da un allevatore si pagano non più di 250...
    Poi abbiamo visto un'amazzone (e un ara, ma con quello il discorso si ferma ), Se il conuro fosse stato di taglia più grande non ci avremmo pensato due volte, invece è poco più di una calopsite e agli occhi dei Maine Coon, potrebbero apparire come qualcosa con cui giocare, mentre un'Amazzone penso di no... e comunque al primo grido (dell'amazzone) fatto sul muso, quelli certamente non si azzardano...

  3. #33
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Quote Originariamente inviata da Caterina Visualizza il messaggio
    ..... c'era il discorso prezzo però, mi chiedevano dai 550 ai 600 euro, quando da un allevatore si pagano non più di 250...
    Mi dici dove li trovi a 250 euro i caicchi??

    Grazie, mi interessano per quel prezzo...

  4. #34
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Caterina Visualizza il messaggio
    ..... e agli occhi dei Maine Coon, potrebbero apparire come qualcosa con cui giocare, mentre un'Amazzone penso di no... e comunque al primo grido (dell'amazzone) fatto sul muso, quelli certamente non si azzardano...
    Ne sei proprio sicura Caterina?!?Io fossi in te,non ne sarei così sicuro.
    Ricordati che i gatti sono dei predatori....ed anche l'amazzone rimane intimorita dalla sua presenza.
    T'assicuro che riuscirebbero a far male anche ad un'amazzone,cenerino ecc.
    Dovrai essere molto presente nei loro primi approcci e non solo.......stai sempre in guardia.


    Quote Originariamente inviata da ZENO Visualizza il messaggio
    Mi dici dove li trovi a 250 euro i caicchi??

    Grazie, mi interessano per quel prezzo...
    No zeno,quel prezzo era riferito al Nanday allevato a mano,non al Caiccho.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #35
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    concordo con pierluigi, anche il papapgallo più grande è intimorito dal predatore "gatto"



    RAE 0316

  6. #36
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    miei pappi non hanno paura del cane, anzi lo beccano, ma del gatto è più difficile fidarsi. il Nanday, io ce l'ho ma oltre a essere un demolitore di case è incapace di fare i conti con le sue dimensioni esigue ed è molto presuntuoso andando incontro a gravi inconvenienti...e poi urla tantissimo !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  7. #37
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Caterina


    Registrato dal
    19-07-10
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    154

    Sicuramente i primi tempi (e nemmeno i secondi e i terzi tempi... il volatile non sarà mai solo con un felino, neanche se chiuso momentaneamente in gabbia...(il volatile non il felino )
    Alcuni dei miei mici, quelli con più anni, non danno problemi con PDG e calopsiti, neanche li guardano. Quelli più giovani invece pensano che i PDG siano un gioco, le calopsiti le guardano con curiosità, ma pronti a fare un balzo indietro se il maschio si avventa alle sbarre (la calo maschio che ho è proprio tremenda!)
    Io penso che, come hanno accettato sempre senza problemi i mici cucciolini che sono arrivati (quindi di taglia piccolissima), senza nessun problema, dovrei farcela anche con un'amazzone.
    C'è una cosa importante da dire: il gatto viene stimolato da movimenti imrovvisi e rapidi, come può fare il PDG saltando nella gabbia, ma già le calo, che tendono a stare più ferme, le considerano molto meno. Sinceramente ho buone speranze.

  8. #38
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sakira

    L'avatar di Sakira
    Registrato dal
    19-05-10
    residenza
    Cortona (AR)
    Messaggi
    301

    Scusa l'OT, una curiosa, Ara Nobilis fa tanto rumore come Amazzone? voglio un'informazione su di lui... grazie
    RAE0063



  9. #39
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Caterina


    Registrato dal
    19-07-10
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    154

    Quella allevata a mano e ancora di pochi mesi che ho visto l'altro giorno era tranquilla, ma l'adulto visto poco tempo fa... dei gridi da sfondare le orecchie, letteralmente!

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi