Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Infestazione acaro rosso.

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alesimo

    L'avatar di alesimo
    Registrato dal
    28-11-09
    residenza
    To
    Messaggi
    89

    Infestazione acaro rosso.

    Ciao a tutti,
    da qualche giorno, ho trovato nel mio allevamento, numerosi acari rossi.
    Ho messo una goccia di frontline a tutti i soggetti, ma a distanza di una settimana, non vedo miglioramenti.
    Come diavolo devo fare per debellare questi maledetti acari?????
    Grazie!

    Alessandro.

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Devi lavare le gabbie , il muro ecc. con qualche prodotto anti acarie. Non ti posso consigliare un prodotto perche' non so quali sik trovano in Italia. Qualche allevatore Italaino ti aiutera'.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Se c'è in atto un'infestazione da acaro rosso nel tuo allevamento dovresti usare esclusivamente l'ivomec sui tuoi canarini, poi oltre a questo devi lavare accuratamente tutta l'attrezzatura( in particolare gabbie e posatoi cavi) come ti ha consigliato il buon John.

    Per l'utilizzo dell'ivomec devi rivolgerti ad un veterinario che ti fornirà qualche ml del prodotto, e ti dirà anche come usarlo.

    rivolgiti al più presto dal veterinario e vedrai che risolverai la questione in pochi gg, buona fortuna. ciao.
    Stefano
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    oltre all'ivomec sugli uccelli,devi anche disinfestare l'allevamento xchè questi parassiti depongono le uova negli interstizi delle gabbie e del locale e resistono a lungo nell'ambiente,anche quando i volatili sono stati trattati,quindi è possibile che l'infestazione resti latente e riesploda dopo un certo tempo(anche mesi).X l'ambiente e le gabbie ti consiglio il PERMETRAL LIQUIDO(ICF)un piretroide ad azione residuale che dura alcuni mesi e si diluisce in acqua e va nebulizzato su gabbie e pareti (non sugli uccelli),avendo cura di trattare tutti i buchi e fessure dove si annidano gli acari.

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Scusa ma il frontline quale hai usato?
    E la goccia sicuro che e' stata versata sulla cute?
    Fammi sapere.
    Salvatore Cremone


  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Infestazione acaro rosso

    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    Scusa ma il frontline quale hai usato?
    E la goccia sicuro che e' stata versata sulla cute?
    Fammi sapere.
    Ciao Salvatore, faccio solo una domanda Usando Ivomec, Frontline o anche qualche prodotto simile totalmente annulla la possibilita' di acari nell'allevamento ? Ho amici che lo scorso anno nonostante avendo fatto la goccia hanno avuto un problema con gli acari e hanno risolto il problema lavando le gabbie, il muro con un potente anti acarie Io personalmente non ho avuto il problema da anni Piu' la goccia tratto le gabbie, posatoi ecc con un prodotto che sembra buono Cosa pensi ?

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alesimo

    L'avatar di alesimo
    Registrato dal
    28-11-09
    residenza
    To
    Messaggi
    89

    Dove posso trovare il PERMETRAL LIQUIDO????

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Dalle mie esperienze ho notato che in presenza di acari se si trattano tutti i canarini mettendo loro sul dorso un paio di gocce di frontline, pipetta per cani, somministrato con siringa da 5cc con ago e ripetendo il trattamento la prima volta dopo 15 giorni e in seconda battuta dopo 20 giorni il problema viene risolto sempre che non si introducono in allevamento cose o animali infestati.
    Praticamente l'acaro per vivere e riprodursi ha bisogno di sangue, se i canarini hanno loa copertura anti acari questi non possono mangiare, quindi muoiono, le uova si aprono dopo 9 giorni e cosi' via, ma trattando i soggetti per tre volte penso che i canarini abbiano una copertura sufficiente.
    Lavare le pareti a mio giudizio e' un dippiu', magari da fare se e' in atto una grossa infestazione, quando l'acaro e' presente non lo trovi solo sulle pareti, ma in ogni posto dell'allevamento, attrezzature comprese.
    Importatnte se i canarini sono in cova di trattare anche i piccoli nel nido, altrimenti e' tutto inutile.
    Ciao.
    Salvatore Cremone


  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Salvatore, hai pienamente ragione. Qui da noi, probabilmente e' un consiglio sbagliato, si e' sempre detto di non mettere una seconda goccia prima di alcuni mesi Ma la tua esperienza dice tutt'altra cosa. Io non ho avuto questo problema da anni ma per precauzione faro' quello descritto nell tuo intervento. Un affettuoso saluto.

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x alesimo:il permetral lo puoi ordinare in qualunque farmacia

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi