Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: "Denuncia o non Denuncia" questo è il problema

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    "Denuncia o non Denuncia" questo è il problema

    Sono 10 anni che allevo verdoni mutati, tralasciando gli ancestrali, perchè non avevano bisogno di denuncia, registro e dichiarazioni nascite, ma ora ci sono alcuni allevatori che mi dicono che anche i mutati hanno bisogno di tutto questo. Volevo capire innanzitutto cosa bisogna fare e poi se dovessi fare la denuncia è non sono in possesso dei certificati di cessione, visto che gli allevatori che mi hanno venduto i soggetti sapevanon che non bisognava farli, come faccio. Vorrei sapere come mettere in regola il mio allevamento o se lo sono già? Grazie anticipatamente

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    A quanto mi risulta x i mutati non occore nessuna certificazione
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Ciao Kage le regole che disciplinano la detenzione della fauna indigena è nelle mani delle varie Provincie, infatti non c'è assolutamente omogeneità sul territorio nazionale .
    Dovresti sentire l'Uffico caccia della tua Provincia oppure un allevatore di indigeni che vive nella tua stessa Provincia. Ce ne sono che non rilasciano l'autorizzazione (vedi le varie discussioni qui sul forum), di quelle che non richiedono l'autorizzazione per i mutati di quelle che dettano il numero massimo di anmali detenibili ... ecc ecc... la mia, per esempio, vuole le denuncie di tutta la fauna mutata o no asserendo che la specie è specie...cioè un cardellino mutato è sempre un carduelis carduelis e quindi soggetto alla normativa...

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Il problema e' sempre lo stesso.Il mio amico mi ha detto, gli allevatori dicono , un tizio per strada mi ha detto .Bisogna chiedere informazioni agli uffici competenti e non fare le cose per sentito dire.Per essere sicuro richiedi la documentazione sulla normativa riguardante il permesso di detenzione degli indigeni all'ufficio caccia e pesca della tua provincia, per ogni dubbio ti rivolgi a loro.In provincia di Novara si denunciano.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Ho trovato la normativa è nella parte dove parla delle speci escluse dalla normativa dice:
    Art. 17
    Categorie escluse dalla normativa
    1. Gli uccelli ibridi e mutati nel caso in cui fenotipicamente distinguibili dalle specie selvatiche, sono assoggettati alle disposizioni del presente regolamento
    2. Questi uccelli non devono in alcun caso essere liberati in natura.
    Io non capisco sembra un contro senso. Leggete e ditemi cosa capite

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Ho trovato un'altra dicitura su un altro sito:
    "Questa legge, e' stata modificata da poco, ed invece di portare migliorie, ha
    portato ancora piu' confusione, difatti, in Calabria da quest' anno, devono
    essere registrati ed autorizzati, Ibridi e Mutati che con la precedente legge,
    non dovevono essere dichiarati, e cosa ancora piu'strana, e che non si puo'
    superare la detenzione di 80 esemplari tra ancestrali, ibridi e mutati."

    Domani verificherò l'utenticità, se qualcuno sà altro mi farebbe piacere saperlo.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi