Bellissima!!!!!!!
La gabbia vuota
Vecchia gabbia vuota,
seminascosta
in un angolo della soffitta,
seminascosta da calie in disuso.
Veccha gabbia vuota, ferita
dai morsi della ruggine,
ti guardo nell'incerta luce
della sera.
Miriadi di piume colorate
e di canti melodiosi vivono in te.
Sul fondo le ceneri dei miei anni
passati, bruciati dal tempo.
Imbrattacarte.
Alamanno Capecchi
Bellissima!!!!!!!
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Molto bella ,complimenti.
Maestro che dire...
dai al Forum un lustro che mi rende felice
salutoni e buona giornata
Marco Cotti FEO 0004
http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm
http://tarantamyblog.blogspot.com/
Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
Ippolito Nievo
Bella e dolce come un petalo di rosa intinto nel miele ! GRAZIE.
CIAO DONYLA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !
Non sara' meglio inserire questo post nella cartella ' cultura' ?. Il mio e' inteso solo come un suggerimento.
Tanto per chiarire che non mi sono montato la testa.
"La gabbia vuota", come le precedenti postate in Off Topic, non è un tentativo di poesia (Manca la rima e, quel che è peggio, latita la metrica.). "La gabbia vuota" è un banale tentativo di mettere in prosa, con poche parole, andando spesso a capo, un pensiero, uno stato d'animo.
Saluti a tutti i lettori da Imbrattacarte.
Alamanno Capecchi
complimenti... è veramente bellissima 0.o
poi i 2 versi:
"Veccha gabbia vuota, ferita
dai morsi della ruggine"
sono spettacolari!!
RAE 0316
Un conoscente, al quale ho letto "La gabbia vuota"mi ha detto, con aria di rimprovero. "Penso a tutti quei poveri uccellini ai quali hai tolto la libertà e costretto a dibattersi tra le sbarre di fil di ferro. Tranqullo! Ho sempre utilizzato grandissime voliere. Nelle gabbie da salotto, le porticine erano sempre aperte. "La gabbia vuota", abbandonata in un angolo del sottotetto esiste, ma nella "poesia" rappresenta un simbolo, un emblema, che racchiude tanti, ma tanti ricordi, di una lunga vita di ornitofilo.
Alamanno Capecchi
Penso che la sua sensibilità vada oltre le critiche del suo conoscente, solo un'altro ornitofilo può capire questa straordinaria mescolanza di sensazioni, complimenti Alamanno è sempre un piacere leggere i suoi scritti.