Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: unifeed

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gino pieretti


    Registrato dal
    18-12-10
    residenza
    bastia umbra
    Messaggi
    3

    unifeed

    vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato il mangime della ditta l.o.r. unifeed per l'allevamento degli uccelli esotici granivori di piccola taglia africani australiani

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di eugenio gianluca


    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    573

    Se ne parlava spesso poi non se ne è piu' parlato....ci sara' un motivo......
    Socio n.348 aob-sv683

    No Barabba....No Party....
    2


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabrizio T.

    L'avatar di Fabrizio T.
    Registrato dal
    06-09-07
    residenza
    padova
    Messaggi
    133

    se fai una ricerca sul forum trovi un post lungo più di 30 pagine...

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Non posso dirti nulla sugli esotici perchè non li allevo,ma io e altri lo usiamo con i fringillidi e ci troviamo bene.

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Ho potuto vedere dei piccoli di canarino ventre bianco svezzati con unifeed ,un amico da poco ha iniziato ad usarlo con i cardinalini del venezuela.Non ho avuto occasione di parlare con allevatori di esotici del tipo mandarini, gould ecc.Alcuni allevatori della mia zona l'hanno usato con i canarini, conosco molti che l'hanno usato per gli indigeni.Nessuno si e' lamentato e continueranno ad usarlo.Io ho svezzato un parrocchetto monaco con la pappa d'imbecco unifeed.L'unico consiglio che posso darti e' provarlo , poi sarai tu a dare un giudizio.Non mi dilungo perche' poi come al solito saltera' fuori colui che non gli va bene cio' che ho detto e secondo lui anche senza provare quel prodotto fa schifo e non va bene.Per quello che ho visto e provato continuero' ad usarlo.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Max, hai fatto bene a dare la tua esperienza perche' questo aiuta altri allevatori a sapere che cosa e' disponibile sul mercato, poi sta a ciascun utente a decidere di cambiare o ritenere il metodo che usava prima. A me mi piace provare, per esempio quest'anno sto provil provando i rusks , pane grattato inglese, per il pastoncino, ovviamente faccio uso in maggior quantito del pastoncono all'uovo. e faro' un po meno uso del cous cous, spero che mi dara' dei risultati buoni. Se non sara' cosi' avrei fatto un'altra esperienza !!!.
    Tornando al Inifeed, un mio amico maltese e' stato da un buon allevatore italiano di glosters e questo signore usa solo il unifeed ed ha avuto buoni risultati.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giallointenso78

    L'avatar di giallointenso78
    Registrato dal
    17-06-09
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    42

    ciao io unifeed ho provato a somministarlo con un pò di miscela per canarini per circa una settimana, ma i risulta non sono stati confortanti , ora e da tre giorni che la somministro con un pò di semi di camelina sativa e sto trovando le mangiatoie vuote.
    Cornelio Alì

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Ciao ragazzi, io uso unifid dal settembre scorso, quest'anno lo userò anche in cova, per ora ti posso dire che i miei canrini se lo divorano e stanno in gran forma, ho acquistato anche tre coppei di diamanti mandarino, lo sto somministrando da prima solo in un contenitore, dandogli sempre i loro semi, e pian piano lo mescolerò con i semi, ora non posso dirti se su questo tipo di uccelletti avrà lo stesso effetto che ha sui miei canarini, però se aspetti tra un pò ti farò sapere.........!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di iaco


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Badia
    Messaggi
    35

    salve,
    anche io ho provato l' unifeed con i gould e con i cardinalini, anche perchè mi piace sperimentare. Non sono in grado di dire piú di tanto per quanto riguarda i risultati veri e propri in
    quanto sono passate poche settimane. Per quanto riguarda l' appetibilitá, non è stato un successo. Mettendo a disposizione in linguette separate il pastoncino fatto in casa (pane-biscotti-mais-semolino), il pastoncino
    della Quiko e l' Unifeed, l' ultimo lo toccano solamente quando gli altri sono finiti. Comuque, non dando la scelta, penso che si abituerebbero.
    Saluti
    Iaco

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gino pieretti


    Registrato dal
    18-12-10
    residenza
    bastia umbra
    Messaggi
    3

    io sto provando con i passeri del giappone per allevare a loro volta esotici africani e lonchure però fanno tanta fatica ad abituarsi alla nuova alimentazione. grazie per la collaborazione accetto ancora esperienze buon anno a tutti saluti Gino
    Ultima modifica di gino pieretti; 01-01-11 a 12: 21

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi