Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: frutta e verdura ai pappagalli

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ho notato che i pappagalli preferiscono la frutta e verdura al mattino, una sorta di colazione, io fornisco le "dosi" di alimento separatamente, mettere assieme frutta, semi, o altri alimenti lo trovo sbagliato, loro se si trovano davanti troppi alimenti và a finire che più della metà lo buttano per terra, se invece hanno fame vedrai che in poco tempo mangiano di tutto, ma prova con una sola cosa per volta.
    Mangiare frutta e verdure è indispensabile se vuoi vederli in piena forma fisica, la percentuale di questi alimenti dovrebbe essere anche del 60-90 % quando la stagione calda è al culmine, dipende anche dalle specie ovviamente !

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Si, non starti a fossilizzare troppo, io ti consiglierei di usare una miscela che abbia una percentuale di girasole non superiore al 20% e continuare a lasciare la frutta vicino a pezzetti o semplicemente a spicchi grandi. Vedrai che la loro curiosità giocherà a tuo favore e la assaggeranno da soli...intanto puoi abituarli all'estruso che è molto salutare come cibo.
    Ciao!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi