Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: sessare i miei canarini....

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gnagnax

    L'avatar di gnagnax
    Registrato dal
    13-05-10
    residenza
    san filippo del mela
    Messaggi
    152

    sessare i miei canarini....

    vi espongo il mio problema...ho 9 canarini..di questi 9 soltanto d'un canarino ho scoperto il sesso...gli altri 8 non sono riuscito a sessarli..ci ho provato in tutti i modi...metterli sotto una luce in una gabbia singola...ma nulla...alcuni cinguettano..altri stanno zitti..altri ancora immobili...forse perchè spaventati...ho provato anche a soffiargli sulla cloaca..ma nulla...non riesco a sessarli..mi potete dare qualche dritta..sto impazzendo..anche perchè se devo fare qualche acquisto già sono in ritardo..perchè devo fargli osservare il periodo di quarantena e dopo devo formare le coppie e mettere tutto l'occorrente per riprodursi...quindi il tempo ci vuole per fare tutto ciò...mi potete aiutare???grazie in anticipo per le risposte...

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    inserisci delle foto cosi potremmo aiutarti
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco rigoni

    L'avatar di marco rigoni
    Registrato dal
    04-12-10
    residenza
    asiago
    Messaggi
    141

    inserisci delle foto e proviamo ad aiutarti.....

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gnagnax

    L'avatar di gnagnax
    Registrato dal
    13-05-10
    residenza
    san filippo del mela
    Messaggi
    152

    ma un'altro modo non c'è??

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Quote Originariamente inviata da gnagnax Visualizza il messaggio
    ma un'altro modo non c'è??

    per chi alleva canarini da anni, se posti le foto ti saprà dire il sesso...
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gnagnax

    L'avatar di gnagnax
    Registrato dal
    13-05-10
    residenza
    san filippo del mela
    Messaggi
    152

    e dalle foto si potrebbe capire????che parti del corpo devo fotografare per capirsi meglio???

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valentina_

    L'avatar di Valentina_
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    Catania
    Messaggi
    211

    Fotografa il canarino in posizione normale, senza che sia spaventato per quanto possibile...anch'io spesso li riconosco a occhio..dopo anni ci fai la mano..poi chi è allevatore di professione...

    Comunque ti do un consiglio vedi se funziona e impari presto..così imparai io.. Prendi il canarino(poverello)di cui sai il sesso e lo confronti con gli altri...tra maschio e femmina noterai subito la differenza...il maschio ha il cd pene più pronunciato mentre la femmina ha la pancia più gonfia e non ha nulla di pronunciato..Comunque le differenze le noti subito se metti a confronto il canarino di cui sai il sesso con quello di sesso opposto..a meno che non siano ancora piccoli...quindi di 4 mesi o giu di lì...Questo è il mio consiglio da amatoriale, ho imparato così, anche se mio padre mi mise subito a confronto col campione prima una femmina e poi un maschio per farmi capire subito, se non hai chi ti aiuta devi perderci più tempo e il canarino campione si stressa.

    Cmq a distanza di anni i osservo e a occhio capisco di più..ma..non sempre..a volte ti fregano..

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gnagnax

    L'avatar di gnagnax
    Registrato dal
    13-05-10
    residenza
    san filippo del mela
    Messaggi
    152

    i canarii sono nati a giugno-luglio.....quindi sono novelli...quindi soltanto dalle foto lo posso capire....????anzi lo potete capire....

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valentina_

    L'avatar di Valentina_
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    Catania
    Messaggi
    211

    no già lo puoi capire..se vuoi provare fa come ti ho scritto..

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Quote Originariamente inviata da gnagnax Visualizza il messaggio
    i canarii sono nati a giugno-luglio.....quindi sono novelli...quindi soltanto dalle foto lo posso capire....????anzi lo potete capire....
    pur se novelli ormai hanno sei mesi, muta ultimata e quindi già si riesce ad intuire il sesso. Come ha suggerito Valentina, se tu separi singolarmente uno per volta i canarini e li osservi per un po, noterai che i maschi hanno la cloacca pronunciata (( a punta )) mentre le femmine hanno la pancia piu gonfia e la cloacca non pronunciata.
    Come hai scritto nel post iniziale, uno solo canta, bene, separalo e lascia gli altri da soli, puo anche essere che il maschio che canta sia dominante su altri eventuali maschi esistenti per cui essendo piu timidi e sottomessi non cantano. ( spero che mi sia spiegato bene ) ciao e facci sapere
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi