Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: diamantino grigio faccia nera

  1. #1
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di linolino


    Registrato dal
    04-09-10
    residenza
    Voghera
    Messaggi
    75

    diamantino grigio faccia nera

    ciao a tutti! per la prossima stagione cove ho deciso di comprere una coppia di diamantini.il maschio sarà grigio facca nera e la femmina?? che accoppiamento va bene con un maschio grigio faccia nera??

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Una grigia. Poi, dipende da cosa vuoi ottenere, oltre al Faccia nera.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #3
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di linolino


    Registrato dal
    04-09-10
    residenza
    Voghera
    Messaggi
    75

    vorrei selezionare per dei concorsi , esposizioni e vendite! si possono fare riproduzioni fra consanguinei (sorella e fratello) o ci potrebbero essere dei danni? avete mai provato a incrociare un faccia nera con un guancia nera?? se si come vi siete trovati??

  4. #4
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di linolino


    Registrato dal
    04-09-10
    residenza
    Voghera
    Messaggi
    75

    e con un maschio guancia nera (che sono più reperibili in commercio) va bene una femmina grigia?

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Intendevo dire se volevi arrivare ad altre mutazioni o combinazioni di mutazioni
    E' sempre meglio evitare accoppiamenti tra fratelli, soprattutto con mutazioni dominanti come il FN. L'accoppiamento con il GN ti darebbe figli portatori di GN, il 50% dei quali mutati FN.
    L'accoppiamento GN x Grigio genera tutti figli /GN ma devi stare attento poi a riaccoppiare solo i maschi che avranno i fianchi più sporchi di nero altrimenti rischi che i figli GN abbiano fianchi sporchi di castano.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  6. #6
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di linolino


    Registrato dal
    04-09-10
    residenza
    Voghera
    Messaggi
    75

    non sono un esperto dei diamantini infatti inizio l'esperienza quest'anno. non avevo capito la domanda ...scusa . comunque non ho ancora le idee chiare sulla genetica dm. mi piaciono molti la mutazione isabella ma non li trovo in commercio qua , potrei arrivarci facendo accoppiamenti fra altri geni??

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Allora quasi tutte le mutazioni si ottengono accoppiando almeno un soggetto mutato, in caso la mutazione è recessiva ottieni dei portatori che potrai riaccoppiare in seconda generazione in caso di mutazioni domaninati avrai subito dei mutati. Ti faccio un esempio pratico, a te piace l'Isabella se lo vuoi devi obbligatoriamente avere almeno un Isabella, che è mutazione recessiva ciò significa che per avere poi dei mutati dovrai accoppiare genitore Isabella per un figlio (anche se io non sono per niente d'accordo su tale accoppiamento quindi se riesci a trovare più Isabella li prendi e formi diverse coppie per poi accoppiare i figli).




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  8. #8
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di linolino


    Registrato dal
    04-09-10
    residenza
    Voghera
    Messaggi
    75

    ho un po di paura ad accoppiare genitori e figli ..credo che i soggetti potrebbero nascere malati. o sbaglio?comunque ho deciso di riprodurre i guancia nera e ne prenderò due coppie così farò riprodurre i figli ma si possono riprodurre novelli con i stessi genitori ma di nidiate diverse??tipo fretellastri??

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Infatti per questo io non sono d'accordo agli accoppiamenti tra parenti stretti!! Il Guancia Nera è recessivo quindi devi comprare sempre dei mutati altrimenti non fai i portatori!! Beh se hanno gli stessi genitori sono tutti fratelli, anche se sono di diverse covate i genitori sono sempre gli stessi quindi stesso patrimonio genetico, l'unica cosa che cambia sono le diverse età tra i vari fratelli delle varie covate!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  10. #10
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di linolino


    Registrato dal
    04-09-10
    residenza
    Voghera
    Messaggi
    75

    sto consultando un sito e dice come hai detto tu che il guancia nero è recessivo ma il guancia no. che sarebbe il guancia?? non ho molta esperienza nel campo dei dm!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi