Spesso è il maschio ad avere questo vizietto!
Quando la femmina inizia a deporre, dovresti mettere il separè e toglierlo a schiusa avvenuta
ho tre coppie di canarini rosso mosaico che depongono le uova e le beccano .
cosa posso fare?
Spesso è il maschio ad avere questo vizietto!
Quando la femmina inizia a deporre, dovresti mettere il separè e toglierlo a schiusa avvenuta
Carlo
RNA BW55
RAE F82
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao Quiko ma come è possibile che lo scorso anno con le stesse coppie non ho avuto questi problemi?
Quest'anno ho acquistato una nuova coppia rosso mosaico che mi stà facendo proprio questo servizio...è il maschio che fà...i danni, lo stò passando alla femmina solo la sera, giusto prima del tramonto per la "scappatella" poi lo separo dinuovo.
Ciao,
Nicola
fornisci sali minerali e calcio.....magari qualcuno anche nel di dietro....heheheh, e segui anche il metodo del nostro amico Nicola che mi sembra il più efficiente...saluti.
Io in questo periodo pre-cove somministro di tanto in tanto una punta di osso di seppia polverizzato nel pastoncino, anche se c'è l'hanno sempre a disposizione. Può essere una soluzione?
Di solito i pastoncini del commercio sono già arricchiti di calcio, comunque dubito che si tratti di una carenza alimentare...per esperienza posso dirti che spesso è un brutto vizio che non si leva più! Se ti va bene ed è il maschio a mangiarle, come già ti hanno detto basta separarlo quando la femmina comincia a deporre; se invece è la femmina ad avere questa tara, non ti resta che affidare le sue uova ad una balia (avevo una femmina agata che mangiava le uova, dovevo prenderle la mattina presto appena deposte e passarle ad un'altra canarina). Ciao
Leo
![]()
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
ciao a tutti
vi ringrazio per i consigli proverò a togliere il maschio
Ecco come ho sistemato il maschio indiavolato.
http://www.flickr.com/photos/48092466@N07/5462209985/
Nicola