Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Aiuto sos su morte incredibile canarina e rottura gambe di altri 2 che animale e'

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Aiuto sos su morte incredibile canarina e rottura gambe di altri 2 che animale e'

    Salve sono amato da firenze se non avessi visto con i miei occhi quel che e' successo questa notte non potrei crederci mi sveglio con l'animo felice visto che 2 coppie hanno fatto il nido e corro a vedere infatti trovo il primo uovo del 2011 guardo nelle altre gabbie (10 in totale) e trovo l'unico gloster con una gamba rotta mi chiedo cosa possa essere successo guardo in un altra trovo una canarina morta anche lei con segni di sangue su una gamba continuo l'ispezione e in una gabbia dove ieri avevo messo due canarine gialle con un bell pezzato trovo solo una femmina penso qualcuno l'ha rubata era bellissima e mi era costata tanto sposto la gabbia ed ecco l'amara triste sorpresa trovo solo le penne e le piume e nient'altro neppure le ossa e il becco cosa e' successo allego le foto nella gabbia non cera niente tranne due pezzi di cacca non certamente di canarino una a forma conica altra tipo oliva ma piu' piccola e marrone nessun altro segno davvero una cosa incredibile non riesco a capire come sia stato possibile che animali di questo tipo possano introdursi nelle gabbie con le sbarre tanto strette poi come ha fatto a cacciare la canarina dalla gabbia se l'avesse uccisa o mangiata in gabbia i resti dovevano essere in gabbia non dietro qualcuno mi aiuti con le proprie esperienze io davvero non so dove sbattere la testa per il momento li ho spostati da lì li ho portati con me sulla terrazza di casa li avevo nel giardino in un gazebo chiuso ai lati e non mi era mai capitato una cosa del genere...faccio poi un appello a qualche allevatore di cuore nella zona di firenze e provincia il mio gloster penso non sia piu' adatto per la riproduzione visto che ha la gamba rotta (ho gia' provveduto acqua ossigenata e pomata antibiotica) penso non ci sia nulla da fare infatti la frattura e sulla gamba non sul piede stasera lo porto dal veterinario ma credo gia' di sapere cosa mi dira') se ce qualcuno che puo' prestarmi un gloster per qualche mese mi farebbe una grossa cortesia ho speso le ultime 200 euro per 2 libri e per l'occorrente per la riproduzione ora sono al verde e non posso permettermi altre spese per l'acquisto...grazie a tutti voi
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    potrebbe essere un rapace notturno(civetta),che ha aggredito le gabbie e artigliato i canarini attraverso le sbarre.infatti quelle nella foto potrebbero essere le cd "borre",cioè palle di piume e materiale indigerito che i rapaci rigurgitano dopo il pasto.non mi sembrano feci di roditori,xchè sono molto piu piccole e di forma diversa,e anche se fosse stato un gatto o una donnola,non defecano mentre sono a caccia.Ti consiglio di proteggere le gabbie con doppia rete,tipo zanzariera,cosi li proteggi anche dalle zanzare in estate.

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Anche secondo me quelle "palline" sono le borre di un rapace notturno.

    Mettile in acqua calda e falle sfaldare, vedrai comparire delle parti indigerite come ossicine, peli, esoscheletri chitinosi di insetti ecc.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Rapace notturno, metti una rete.... torneranno
    Ci sono passato anche io

  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Come ti hanno gia detto, si tratta di un rapace notturno
    Io ho risolto il problema mettendo una rete di protezione, come ti ha gia detto pierre, puoi mettere anche una zanzariera
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    LA COSA STRANA E' CHE E' GIA' DIFFICILE ENTRARE NEL GAZEBO VISTO CHE E' CHIUSO SU 4 LATI CON RETE METALLICA E RETE VERDE COMUNQUE CONSIDERANDO CHE SIA ENTRATO COME HA FATTO A TIRARE FUORI LA CANARINA CAPISCO LE ZAMPE SPEZZATE MA LA CACCA ERA DENTRO LA GABBIA MENTRE LE PENNE E LE PIUME DIETRO LA GABBIA LA GABBIA ERA PERFETTA NESSUN SEGNO NEPPURE SANGUE ALL'INTERNO CONSIDERATE CHE CERANO DENTRO CON LEI UN'ALTRA CANARINA GIALLA dI 3 ANNI E UN PEZZATO MASCHIO DI 2 COME SIA POSSIBILE CHE QUESTI NON SIANO STATI NEPPURE TOCCCATI LA COSA POI PIU' STRANA E IL SANGUE MENTRE I DUE CON GAMBA ROTTA PRESENTANO NUMEROSE MACCHIE DI SANGUE ADDOSSO E SULLA E NELLA GABBIA QUELLO MANGIATO NO LA GABBIA ERA PULITISSIMA VE LO POSSO ASSICURARE....COMUNQUE GRAZIE MILLE GL'ESCREMENTI ERANO CON RESTI DI PIUME E ALTRO....MI GIRANO LE PALLE TANTA FATICA TANTO TEMPO MESSO E POI ...................MALEDETTO CHI E' STATO

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    Ciao, capisco il rammarico e la rabbia che in questo momento provi.
    Anche io ho vissuto un'esperienza simile, so cosa provi. Pensa che a me si trattavano di cardellini.
    Ho scoperto, dopo una serie di "appostamenti" che si trattava di Gazze, che hanno un'abilità incredibile in questo.
    Se posso darti un consiglio, ti invito a rendere l'allevamento il più sicuro possibile; questi uccelli torneranno.
    Sul mio balcone c'è sempre la solita gazza; so con certezza che appena dimenticherò di chiudere le batterie, lei mi frega...
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Concordo con gli altri, probabilmente è stata una civetta...riescono a infilare le zampe tra le sbarre e prendere il canarino (tranquillo che a pezzi ci passa...). Occhio che se sa dove trovare cibo pronto ritornerà...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da mirkos Visualizza il messaggio
    rapace notturno, metti una rete.... Torneranno
    ci sono passato anche io
    scusa ma come ha fatto secondo te ad entrare in gabbia prendere il cana ed uscire per mangiarlo fuori

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Niente piu' cibo ho gia' spostato tutti se qualche civetta o altro deve mangiare gli faro' assaggiare qualche pallino di piombo e che poi vengano pure gl'animalisti come mi brucia oggi sparo anche a loro....

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi