Il maschio se lo immetti al primo uovo può darti comunque le ultime due o tre feconde.Puoi se no, rimettere il maschio con la prima e passare le uova alla seconda femmina,e aspettare la prossima della prima già con il maschio. ::-°°-
Scusate ragazzi ho dei problemi con i miei petto nero, vi spiego.Ho un maschio e due femmine , ho accoppiato il maschio con la prima femmina ,nido ,uova ok,il maschio non mi e' sambrato attivo, non lo mai visto cantare ,anche se con la femmina andavano d'accordo, come segnale lo scambio di cibo fra loro. dopo la deposizione del terzo uovo li ho separati ,visto la presunta aggressivita' del maschio ,e per poterlo mettere con la seconda femmina ,ma non lo potuto fare in quanto quest'ultima aveva gia' deposto il primo uovo quando il maschio era ancora con la prima,(mi seguite?)e la femmina (la prima)in cambio ha abbandonato il nido, e cosi' anche la seconda covata.Ora mi chiedo come mai?Come mai il maschio non e' ancora entrato in estro anche se gode di ottima salute?, sono ancora in tempo ?,e le femmine fino a quando continueranno a deporre?Vi informo che allevo in un locale con luce artificiale e con gli altri spinus non mai avuto problemiVi ringrazio anticipatamente per le vs risposte grande forum complimenti a tutti siete grandi.
grazie ghido, ma le femmine fino a quando continueranno a deporre?
Le femmine deporranno sicuramente altre volte, anche fino a luglio, ma il mio consiglio è quello di non afaticarle troppo altrimenti nella muta potrebbero avere problemi. Fai girare il maschio frequentemente con le femmine cosi non avrai problemi di uova infeconde. Mezza giornata una mezza giornata l'altra e vedrai che le uova difficilmente saranno infeconde. Come detto da Ghjdo a volte basta mettere il maschio da solo qualche giorno per fargli raggiungere la forma amorosa. In bocca al lupo.