Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Diario di bordo "Surprise"

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jerry


    Registrato dal
    18-04-11
    residenza
    padova
    Messaggi
    5

    Diario di bordo "Surprise"

    Data: Diario di bordo Venerdi 22 Aprile 2011

    Inizio oggi la stesura di un diario di bordo della mia nuova avventura, ornitologica, che ho voluto in coscienza chiamare surprise; surprise perche è come se ricominciassi quella avventura che ho tenuto tanti anni fa con i cavalli e che mi ha sostanzialmente avvicinato al mondo animale in maniera cosi forte da dedicarmi anima e corpo solo a questo trasformando questa passione in dedizione nello trasmettere agli altri una serie di concetti che vanno al di la della semplice etologia applicata ma che sfiorano la profonda volontà di creare, attraverso l'insegnamento delle attività equestri ed all'avvicinamento in genere al mondo animale, delle persone migliori; molto spesso oramai ritrovo allievi che all'epoca del loro esordio erano bambini, uomini adulti in grado di non essere tanto stronzi come li vorrebbe il vivere moderno grazie anche ai miei insegnamenti!!
    " Surprise" perchè è da quando ho intrapreso questo nuovo campo di studi che tutto mi è ridivendato non scontato e una continua sorpresa giornaliera!! Surprise perche spero sia sorprendente anche a voi, magari più esperti di me, come la semplicità, con la quale voglio pormi in questa ricerca ornitologica, suggeritami dopo quella equestre, possa essere cosi spero appassionante e vera anche per voi.
    Redigerò questo mio diario con una linea di ritardo di un giorno rispetto agli eventi in modo tale di avere la fredezza mentale e la possibilità di dribblare le eventuali deformazioni suggerite dal mio neofitismo.
    Raccoglierò quindi inizialmente degli appunti sul mio solito quaderno, rigorosamente cartaceo, per poi inoltrarlo solo dopo avere meditato sulle mie eventuali forme di isteria etologica e veterinaria.
    Ogni giorno ringrazio il Signore per darmi questa possibilità ed ogni giorno spero che qualcuno lo ringrazi anche per me.

    Quando ero in America, giovane e povero, ad imparare il mestiere, un mio vecchio mentore soleva sempre dirmi : " A bad tempered man never can take a good tempered horse".
    Credo valga anche per i pappagalli, a dopodomani primo resoconto.
    Il capitano della Surprise : Jerry
    Ultima modifica di jerry; 23-04-11 a 00: 40

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Un ' in bocca al lupo' per la tua nuova avventura. Good luck.

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Buona navigazione

    Vento in poppa e buona navigazione attraverso le acque del nostro amato hobby....

    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jerry


    Registrato dal
    18-04-11
    residenza
    padova
    Messaggi
    5

    domani il primo resoconto di una giornata pazzesca......

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi