Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Consigli sull'ecletto

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -fede-

    L'avatar di -fede-
    Registrato dal
    23-08-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Consigli sull'ecletto

    Ciao a tutti.. qualche giorno fa sono andata in un allevamento di roma ed ho rivisto un ecletto (affetto da nevrosi autolesiva: si spiuma da solo) che avevo già visto prcedentemente (sono circa 2 anni che vado li e lui c'è sempre stato). Vive in una piccola voliera esterna da solo. Mi fa troppa pena ed ogni volta che vado li sembra che mi stia chiamando e chiedendo aiuto. Il fatto è che in teoria lo venderebbero (se fosse sano) selvatico. Ma vi assicuro che di selvatico non ha nulla... si avvicina sempre alla gabbia e quando te ne vai ti chiama. Secondo voi prenderlo sarebbe una pazzia?? è due anni che sta li e si spiuma e mi fa troppa pena...

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    No, non è affatto una pazzia. Gli ecletti sono soggetti a sindrome da autodeplumazione quando sono soli o non hanno diversivi che stimolino la loro intelligenza, quindi non credere che quello sia un soggetto debole o malato. Secondo me diventerebbe un ottimo pet con le cure adeguate...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao fede .da come lo descrivi e' un animale che si sente abbandonato ,tanto che ti chiama quando ti allontani .se lo prendi diventera un buon animale da compagnia ,dandoti grandi soddisfazioni

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Chiaramente, per un animale messo così, il prezzo richiesto dovrà essere molto basso.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Salve Fede, fossi in te lo prenderei.... ma visto che il povero animale da come ho capito viene tenuto lontano dagli altri se puoi fagli fare il test della pbfd e clamidia,i . Se puoi mostraci delle foto.
    Poi una domanda: ma è possibile che un "allevamento " ha un ecletto triste e spiumato da anni e non gli viene in mente di formare una coppia o cederlo a chi voglia formare una coppia?
    Se puoi rendi felice quell'animale e forma te una coppia.
    Facci sapere , By Mirko

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Per quanto riguarda i test puoi anche risparmiare i soldi, stai solo attenta a vedere se le piume non gli mancano anche sulla testa e guance...in quel caso potrebbe essere PBFD...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -fede-

    L'avatar di -fede-
    Registrato dal
    23-08-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Domani mattina ho un appuntamento con la proprietaria dell'allevamento dove sta per parlare del prezzo. Calcolando che non è pienamente allevato a mano (oggi sono passata li e mi hanno fatto entrare con lui in voliera e devo dire che era un po' diffidente cioè stava vicino a me ma non si faceva toccare.. ma è comprensibile visto che mi hanno detto che sono 3 anni che sta li quindi sono tre anni che ha scarso contatto umano..) e calcolando che dovrò spendere molti soldi per i vari test dal vet (ho tante calopsite, un piccolo allevamento, quindi non posso rischiare nulla) secondo voi che prezzo limite devo imporle???
    rispondendo a mirko.. loro mi hanno detto che fino ad un anno fa lui stava con una femmina e si spiumava lo stesso.. anzi forse di più.. poi purtroppo non ho proprio lo spazio per prenderne due.. lui dovrò metterlo in camera mia perchè il mio terrazzo è invaso di calopsite! è già tanto se riesco ad organizzarmi con uno.. al momento voglio solo levarlo da li.. poi in futuro.. chissà

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Penso non più di 400 euro, ma per un animale spiumato così tanto dovresti pagarlo 250 circa...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -fede-

    L'avatar di -fede-
    Registrato dal
    23-08-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Ciao!! Sono indignata!! Le ho detto che per 400 euro (escluse spese veterinarie) me lo sarei preso e lei sapete che mi ha detto?? Che a meno di 1100 non lo da!! Ed ha più di 4 anni!! Ma scherziamo?? Allora le ho detto almeno che lo portasse dal veterinario per farlo curare e lei SE NE E' ANDATA SENZA NEMMENO SALUTARE!!! E poi ho visto che è alimentato solo a semi di girasole!! E' da denuncia! Penso che domani chiamero un parente del mio ragazzo che sta nella forestale perchè voglio fare qualcosa per quel povero pappagallo!!!

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Fa davvero indignare a vedere come siano venali alcune persone a discapito del benessere degli animali. Li trattano come oggetti di speculazione e niente più. Secondo me l'"allevatrice" ha perso una opportunità ma purtroppo l'ha fatta perdere anche al povero ecletto... Comunque neanche un soggetto in forma e domestico arriva a costare 1100 euro.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi