scusa, ma ai tuoi soggetti rossi, durante la muta hai somministrato del pastone rosso ????
come mai ho dei lipocromici rossi che non ancora si riescono a colorare del tutto? devo tirargli io le piume gialle oppure si coloreranno da sole?
i soggetti sono nati verso maggio/giugno mi sembra strano che non ancora si ultima il piumaggio!
scusa, ma ai tuoi soggetti rossi, durante la muta hai somministrato del pastone rosso ????
Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
RAE.AOE.084
www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org
Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus
ho somministrato il pastone da 40 giorni dalla nascita e sto ancora fornendo il colorante nonostante siamo a metà ottobre ! alcuni hanno finito altri no... come devo fare? da che cosa è dovuto?
postersti una foto del/dei soggetti ???
Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
RAE.AOE.084
www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org
Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus
Magari semplicemente non hanno ancora finito la muta. Comunque le foto aiuterebbero...
Leo
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
mi manca il tempo ragazzi! vedrò nel week end! cmq hanno una colorazione totale tranne ai fianchi verso la coda
ma se gli tiro le piume gialle cosa succede? possono ricrescere scomposte?
Se ti è possibile abbassa l'illuminazione d'intensita o scherma un po' le gabbie. Anche le ore di luce hanno la loro importanza, in questo periodo dovrebbero essere solo 9 giornaliere, ma quelle vanno diminuite gradualmente.
Maurizio - RNA FOI 223C
Ciao, alla prima muta i novelli non cambiano le penne delle ali e della coda quindi queste non vengono colorate, la colorazione totale del soggetto avverrà dalla seconda muta.
Ciao!
Sono a conoscenza del fatto che al primo anno le remiganti e le timoniere non vengono mutate! Però il mio dubbio è: tolgo o no le piume gialle ? Non è che ricrescono scomposte?