Già iniziato?! Speriamo siano i primi di un lunga serie...
Amici,
augurandomi possa dare un solo attimo di 'spensieratezza' ad una persona amica
e solo per scaldare le "fredde" serate di questo fine anno
vi mostro le mie..... " primizie " :
Ultima modifica di Paride; 18-12-11 a 14: 08
ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016 – SV 085 – AIAP 26
Già iniziato?! Speriamo siano i primi di un lunga serie...
Di già, che bella la sicilia............!
Fabio........! r.n.a. 21pz
Vedo che nonostante pappagalli e distrazioni varie (vedi i Gould!) non ti sei dimenticato dei canarini, anche se mi sa che hai fatto un pò di confusione coi periodi riproduttivi! Auguri per i primi novelli, qui se mettessi ora i nidi avrei pulletti surgelati... Ciao Paride!
Leo
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
Beh...... anche se io mi sbagliassi, non credo che loro deporrebbero ma ....
visto il tempo che dedico agli esotici, non è che fanno questo per attirare la mia attenzione ?????
Ho le femmine che cominciano a deporre nelle mangiatoie...
e se ricordi bene anche lo scorso anno ho cominciato ad avere pulletti di canarini a fine dicembre....
Ah, a proposito: anche Napoleone è diventato padre ma le foto le metterò stasera....
Ciao Paride, prima di tutto ti faccio i miei comolimenti. Il clima dalle tue parti e' molto simile al nostro ma qui da noi gli accoppiamenti si fanno generalmente fine gennaio, febbraio ed anche a Marzo.Volevo chiederti se di solito fai gli accoppiamenti a Dicembre e se dalle tue parti molti allevatori fanno lo stesso. Mi piace sempre conoscere le esperienze di altri.
Ciao John, gentilissimo come sempre.
Anche da noi gli accoppiamenti si fanno generalmente alla fine di febbraio o nei primi giorni di marzo ma si è verificato che le mie femmine, forse responsabile qualche raggio di luce filtrato unito ad una temperatura fino ieri quasi primaverile, hanno cominciato a deporre.
Tanto da trovare uova rotte sulle griglie e femmine dentro le mangiatoie intente a covare le loro uova già deposte.
A questo punto la domanda è stata d'obbligo: "che fare?"
La decisione di mettere maschi e nidi è stata un pò precoce ma considerato che già erano predisposte alla deposizione....
Ecco due Napoleonini....
Grazie Roberto, e crepi il lupo.