Gią č assurdo che la legge cambi di regione in regione! E ora addirittura anzichč migliorarle,peggiorarle questo č davvero VERGOGNOSO!!
Da premettere che sono in Calabria.Un anno fa ho dovuto fare la richiesta per la detenzione di fauna autoctona anche se allevo verdoni mutati e giį questa mi sembra un'assurditį, ma penso che abbiano toccato veramente l'apice, quando settimana scorsa mi é arrivata una raccomandat dall'ufficio caccia e pesca di Catanzaro, dove c'era scritto che era stata fatta una modifica alla legge, sinceramente avevo pensato che avessero tolto i mutati, invece oltre al fatto che bisogna denunciare i mutati e che si possono tenere solo 80 soggetti, hanno aggiunto che di ogni specie si possono detenere 6 dico 6 soggetti. Allora mi chiedo ed io che ho diverse coppie di verdoni cosa devo fare li tolgo e dal prossimo anno ne tengo solo tre coppie e di soggetti mutati. É una cosa ASSURDA. Almeno penso che ne dite.
Gią č assurdo che la legge cambi di regione in regione! E ora addirittura anzichč migliorarle,peggiorarle questo č davvero VERGOGNOSO!!
ANDREA
Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!
No direi che č una cosa demenziale. Su che basi scientifiche si basa la limitazione alla detenzione di soggetti? e le istituzioni dove sono, o meglio dov'erano? perchč ogni provincia č una republica in merito a detenzione di fauna autoctona e non solo ? L'italia č una sola, all'ora perchč tante leggi e leggine regionali o provinciali. Perchč alcuni soggetti si possono cacciare ma non detenere ecc. ecc. Ci vorrebbe un Monti anche per queste cose, ma č un'utopia il solo pensarlo.....
Della Vecchia Eraldo
Ciao Kage sinceramente non sei messo tanto male... pensa che nella mia provincia , Livorno, "tollerano" fino a 6 soggetti in totale e non contemplano le eventuali nascite.....
Se vuoi qualcosa in pił devi essere imprenditore agricolo e avere tutti i requisiti minimi per poter far richiesta di allevamento di fauna autoctona, della serie allevare cardellini esattamente come allevare fagiani o starne pčr ripopolamento..... vedi un pņ tu.....
ps: ovviamente ti viene la voglia di non metter su o di togliere gli indigeni......
Effettivamente cercano proprio di disincentivare l'allevamento e non pensano che alcuni uccelli vedi il cardinalino ormai esiste quasi solo in cattivitą se non fosse stato per gli allevatori probabilmente sarebbe estinto. Oppure chi vuole allevare indigeni arriveremo a pagarci le tasse come attivitą commerciale.
forse si illudono che ostacolando l'allevamento degli indigeni si ostacoli anche il bracconaggio,mentre č l'esatto opposto
Ciao Kage,
quello di seguito, č il link del regolamento della regione Calabria suglia allevamenti, per cortesia leggilo.
http://www.consiglioregionale.calabr...ti&cmdScroll=2
Regolamento Regionale 16 settembre 2010, n.13
FAMMI ANELLARE TUTTO MA RENDIMI LA VITA PIU' SEMPLICE
RAE - FEO 232 ***In medio stat virtus *** RNA - FOI 76HD