auguroni la pasqua porta bene...........
Ieri sono nati 4 verzellini su 4 e tutto sembra procedere per il verso giusto dato che ho visto la verzellina imbeccare i piccoli davanti a me. A breve foto
Antonino
Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
Vivere con onestą, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.
auguroni la pasqua porta bene...........
Bravo cmpl e. .. aspettiamo le foto! Auguri
fantastico i verzellini...in bocca al lupo
I miei mi fanno penare.. che sana invidia ) complimentissimi!
Vice-Presidente Associazione GOC
Allevamento Indigeni e Canarini
R.A.E. FEO 0516
Inanellarli con gli anellini tipo "A" non mi č stato possibile poichč risultano ormai troppo piccoli per la dimensione della zampetta dei miei piccoli che hanno appena 4 giorni. Certo che gli anellini AOB non sono il massimo per inanellare i verzellini. Dal 2009 in poi č diventato impossibile inanellare i verzellini. Secondo me dovrebbero richiedere alle mostre una misura intermedia come ad esempio il tipo "B" di AOB che si utilizza per i lucherini.
Innellare i verzellini a 2 giorni di vita č troppo pericoloso perchč si rischia come ho rischiato l'anno scorso di perdere diverse nidiate dato che la verzellina nel pulire il nido ed ispezionarlo strappa sempre gli anellini e butta i pulli a terra. Inoltre, anche dando a balia i verzellini, se inanellati troppo presto rischiano di essere azzannati anche dalle canarine.
Fortunatamente a me non interessano le mostre ma solo il benessere dei miei soggetti e quindi non vedo l'ora che escano dal nido e inizino a gironzolare da soli
Antonino
Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
magari prova con uno piu' grande piuttosto che lasciarli senza...............
Sarą che sono inesperto..ma ho dovuto anellare un canarino con anellino G x verdoni..
giuro non riusciva ad entrare :D
Vice-Presidente Associazione GOC
Allevamento Indigeni e Canarini
R.A.E. FEO 0516
Antonino