Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: documentazione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marco87


    Registrato dal
    26-02-12
    residenza
    gemini
    Messaggi
    21

    documentazione

    salve a tutti è da molto tempo che sto pensando di prendere una poaina ma mi hanno detto che per detenere qualsiasi tipo di rapace serve il porto d' armi per la caccia...è vero?io ho provato anche a prenderlo questo porto d 'armi ma in provincia di lecce è praticamente impossibile perchè la provincia non ha i fondi per organizzare gli esami...come mi devo comportare?
    grazie tante

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    Salve,
    per detenere un rapace, e praticare la caccia con il falco, è necessario avere il certificato CITES, la licenza di caccia, il porto d'armi, un'eventuale poliza assicurativa per danni causati verso terzi dal falco se lo si fa volare, il tesserino venatorio, e la denuncia alla Provincia dell'animale. Se non erro credo sia questa la documentazione necessaria, ma attendiamo gli esperti falconieri.
    Per il porto d'armi non resta che aspettare, oppure provare a farlo in un'altra provincia, sempre che sia possibile.
    Spero di esserti stato utile
    ciao

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di franco57


    Registrato dal
    16-04-11
    residenza
    BOTTICINO
    Messaggi
    33

    ciao , per praticare la caccia con il falco ...ci vuole la licenza di caccia ( e ovviamente tutti i connessi: assicurazione,non obbligatoria ma consigliata, tesserino,ecc.). Per detenere un falco ( per qualsiasi motivo) questo deve avere un documento CITES ( se allegatoA) oppure una copiadella denuncia di nascita se allegato B e devi farti rilasciare un documento di cessione da chi te lo da . Se vuoi far volare un falco libero non per caccia ( oppure nei periodi di caccia chiusa ) deve chiedere in provincia .Ognuna regolamenta la situazione anche se di massima dovrebbero rilasciarti un permesso per una zona circoscritta con l'obbligo di non effettuare predazione.
    ciao Franco

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi