Condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, il nuovo editoriale ""UCCELLI – ANIMALI FANTASTICI"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Introdurre una femmina di DM

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sailtoad

Introdurre una femmina di DM

Ciao a tutti. Avrei intenzione di dar moglie al mio diamantino maschio, così avrà compagnia e penso sarà più contento. Mi rivolgo quindi a voi, più esperti: avete dei suggerimenti su come introdurre la femmina in modo che non mi trovi a dover dirimere liti tra pennuti? In altre parole, occorre mettere in atto qualche accorgimento particolare per fa sì che il primo incontro vada bene, o è probabile che i due si piacciano di primo acchito e vadano immediatamente d'amore e d'accordo senza che io faccia nulla di più che metterli nella stessa gabbia assieme? Ringrazio in anticipo chi avrà la bontà di rispondermi

Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

L'avatar di Alessandro Ascheri

Benvenuto!
    In che gabbia li vuoi tenere? E' divisibile?
    Se lo fosse potresti mettere il divisorio e lasciarli "conoscere" un paio di giorni prima di riunirli.

askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

ex-RNA FOI 76FE

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sailtoad

Ciao e grazie mille per la risposta. La gabbia in cui li vorrei mettere (non l'ho ancora acquistata, come non ho ancora acquistato la femmina, ma me la sono fatta mostrare) è una da cova, che dovrebbe essere quindi perfettamente divisibile. La mia idea sarebbe quella di comprare prima la gabbia, predisporla con tutti i confort, sistemarci il maschio e lasciarvelo abituare qualche giorno, e poi andare a prendere la femmina. Un approccio molto soft, insomma, perché ho sempre tenuto moltissimo al benessere degli animali con cui mi sono trovato a convivere. Avevo considerato l'ipotesi del divisorio, ma non essendo per nulla esperto, mi affido volentieri a chi ne sa più di me come te o qualsiasi altro che vorrà consigliarmi.

Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi tarantino

L'avatar di luigi tarantino

I Diamanti Mandarini sono molto spesso piu che pacifici. Raramente si riscontrano liti.
    Secondo me puoi tranqullamente acquistare gabbia e femmina ed utilizzare il divisorio per due giorno.
    Poi unirli, sono sicuro che non succederà nulla di spiacevole..
    saluti Luigi

Vice-Presidente Associazione GOC

Allevamento Indigeni e Canarini
    R.A.E. FEO 0516

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sailtoad

Perfetto. Allora farò così. Grazie

+ Rispondi

Permessi di invio