Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Pulli anomali

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Pulli anomali

    Quesito:
    mi sono nati due novelli di cardellino mayor, da maschioanc.probabile portatore ma non so di cosa e femmina ancestrale, i due pulli sono stranamente gialli intenso (hanno 2 giorni e parlo della pelle) quasi il colore del torlo d'uovo, è la prima volta che ne vedo di simili, in più uno dei due ha gli occhi rossi, sono dei mutati o la pelle gialla è sintomo dim un malessere?
    sono un po' apatici, confronto ad altri pulli.

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ciao Pietro! Innanzitutto congratulazioni per le tanto attese nascite!!! Riguardo ai pulli, l'occhio rosso alla nascita (più o meno intenso) è comune a molte mutazioni sessolegate, quali bruno, agata, mascherato lutino, satinè, isabella.
    Il colore giallo della carnagione, non è riconducibile a nessuna delle mutazioni sopra citate, non credo che sia normale quindi....
    Se puoi posta una foto, o mandamela che la pubblico io.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    grazie Antonio
    il problema è che non riesco a fare foto decenti, ma prima o poi mi ci dovrò mettere d'impegno, quest'anno per esempio sono riuscito a riprodurre i frosoni, con soggetti bellissimi che prendevano il cibo dalle mie mani e si imbeccavano a vicenda, ma non sono riuscito a documentarlo, solo qualche amico che è venuto a trovarmi li ha visti all'opera.
    hoportato le feci dei novelli ad analizzare aspetto la risposta.
    ciao
    Pietro

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di il duca


    Registrato dal
    05-09-09
    residenza
    campania
    Messaggi
    70

    sicuro non è un problema di acari che li dissanguano?

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Pietro, i lutino hanno un pò la pelle che tende al giallo dopo qualche gg dalla nascita, dovuta alla forte riduzione. Se riesco passo io a fare 2 foto.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Goldfinch Visualizza il messaggio
    Pietro, i lutino hanno un pò la pelle che tende al giallo dopo qualche gg dalla nascita, dovuta alla forte riduzione. Se riesco passo io a fare 2 foto.
    grazie Claudio
    acari no perchè tengo tutto sotto controllo, diciamo che crescendo stanno arrivando ad una colorazione naturale, soprattutto quello con gli occhi neri, comunque sei sempre gradito a casa mia.-

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    adesso hanno 8 giorni, uno sembra un normale pullo di cardellino, l'altro, quello che con gli occhi rossi è cresciuto uguale ma sembra quasi nudo, cioè ad esclusione delle prime remiganti in bozza, poi il resto del corpo è nudo?????

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da Antonio Longo Visualizza il messaggio
    Ciao Pietro! Innanzitutto congratulazioni per le tanto attese nascite!!! Riguardo ai pulli, l'occhio rosso alla nascita (più o meno intenso) è comune a molte mutazioni sessolegate, quali bruno, agata, mascherato lutino, satinè, isabella.
    Il colore giallo della carnagione, non è riconducibile a nessuna delle mutazioni sopra citate, non credo che sia normale quindi....
    Se puoi posta una foto, o mandamela che la pubblico io.
    Antò ti sei confuso l' agata ed il mascherato nascono ad occhi neri!

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    guardando le foto di Francesco mi sembrerebbe un satinè, basta aspettare la muta quindi...è una parola aspettare, non sto nella pelle.
    Quando si compra un portatore in giro e non da un amico, si ha sempre il dubbio dlla sola.

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Francè, occhi rossi non proprio, certo, ma nelle prime ore dalla schiusa sono più chiari degli ancestrali. Anche il colore giallo della pelle non è comune a nessuna mutazione sessolegata... Il fatto stesso che il piumino sia bagnato o assente non mi sembra normale, alle volte è riconducibile ad una forma di enterite. Una foto sarebbe meglio....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi