Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: per me la 1 coppia

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    per me la 1 coppia

    ciao ragazzi dopo un anno di atessa ho preso una spedita coppia ora lo messa inzieme ha dei pass. del giappone in un gabbione i pas.gia. hanno in nido esterno tipo canarino e ci sono i pulli orma quasi svezzati ma vedo la coppia che entra nel nido che devo fare devo separarli le coppie poi una altra domanda come devo fare per far in modo che la coppia a sett. si affiata e mi vada in riproduzione?che DOMANDA !!!!!!!!!!!! grazie

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    dimenticavo allevo al esterno senza luce artificiale quiendi i nidi quando li dovro metterli grazie ancora

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    toglili dai passeri e mettili tranquilli da soli senza nido in un posto dove non c'è confusione...a settembre potrai mettere il nido
    Ultima modifica di River; 24-06-12 a 21: 17

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    beh se allevi all'esterno settembre mi sembra troppo tardi...e ormai mettere il nido ora non ha senso perchè si devono ambientare...

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    fatto ho eseguito il tuo consiglio ho separato i pass. e messo il nido a casseto e ho rivestito la gabbia con del fogliame finto e ho messo del pastone per esotici che ne pensi ciao e grazie

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Scusa Nazzareno,
    ma che età hanno i tuoi D.di Gould?
    In che periodo sono nati?
    Da quanto hanno completato la muta?
    Sono alla prima esperienza?
    O sono adulti che hanno già deposto?
    E nel caso, quanto tempo è passato dall'ultima stagione cove?

    Ma perchè avete tutti fretta di mettere il nido a soggetti appena acquistati?
    L'ideale sarebbe far passare l'estate, se poi li vuoi allevare fuori, aspetta la prossima primavera per mettere il nido, sebbene ci siano allevatori della tua zona che li allevano all'aperto anche d'inverno, ma sono persone con una certa esperienza.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    Quote Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
    toglili dai passeri e mettili tranquilli da soli senza nido in un posto dove non c'è confusione...a settembre potrai mettere il nido
    e io che avevo scritto....SENZA nido

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    si la coppia e giovane ho meso il nido peche ho visto la femmina che entrva ne nido dei passeri e stapappava i fili ecco perche lo separati si e un ceppo che viene allevato al estrno e me la dati una perzona di molta esperinza forze ho sbagliato ha mettere il nido? io non ci capisco molto di esotici io allevo canarini e il 1 anno che ho preso esotici mi hanno colpito per la loro bellezza e sai chi mi dice di metter il nido ora perche dice che ha settembre e troppo tardi be non so cosa devo fare sono aperto ha ogni sugerimento e non mi va di disturbare tutte le volte quella persona che mi ha dato la coppia ecco perche ho deciso di postare,so che anche tu sei un veterano e accetto i tuoi conzigli grazie di nuovo

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    scusa riven ho capito male....................

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCRETIAM

    L'avatar di LUCRETIAM
    Registrato dal
    03-06-12
    residenza
    Chignolo Po
    Messaggi
    176

    Scusami nazareno, scrivi con piu' calma perche' se no non si capisce niente...

    Dicendo "la coppia e' giovane" non hai praticamente detto niente!

    Sii piu' preciso...quando sono nati? La scorsa primavera, all'esterno? Allora si, hanno gia un anno e la primavera e' la loro stagione cove "preimpostata"...separali, metti il nido e lasciali tranquilli...

    Sono nati quest'autunno? Allora NO, non mettere il nido, aspetta l'autunno, e' quella la loro stagione cove (Inoltre i soggetti avranno compiuto almeno l'anno di eta')...se poi vorrai allevarli all'interno o all'esterno lo dovrai decidere tu in basi a vari fattori presenti nella zona dove vivi...

    All'inizio devi rispettare il periodo in cui sono nati, in seguito, quando avrai piu' esperienza con gli Esotici, potrai provare a cambiare il loro periodo di riproduzione secondo le tue esigenze...anche se, visto che allevi anche Canarini, io accorperei tutto in estate...

    Facci sapere!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi