Originariamente inviata da
oraziovirgilio
la mia coppia di Passeri del giappone hanno fatto 2 covate, una con 7 uova, ed è nato solo uno, che poi è morto dopo 2 settimane dal caldo, dove li tenevo era un posto credo troppo secco.
Li ho spostati in modo che la seconda cova andava meglio, e li ho messi ha casa, hanno fatto la seconda covata e su 8 uova non è nato ne anche uno, l'embrioni sono morti credo dopo 5 giorni dall'inizio cova. Morte embrionale. i miei passeri del giappone ogni giorno gli faccio il menu, semi, pastone bianco giallo e rosso, lattuga, osso di seppia e tanta acqua e bagnetto, gli pulisco ogni giorno gli faccio la serenata e gli do la buona notte con una fiaba. E ho questi risultati.
3 settimane fa nella mi terrazza in un piccolo cipresso in vaso sotto il sole cocente. Una coppia di Fanelli hanno deposto 4 uova, dopo ne anche 8 giorni si sono schiusi tutti e 4, e dopo 14 giorni sono volati con i genitori.
Mio zio mi diceva gli uccelli meno densa ci dai più trascurati sono e migliori risultati avrai, ha ragione al 100% un altro mio amico ha gli inseparabili canarini e altri uccelli, tutti si riproducono facilmente senza problemi, ma se sapete come li tratta gli uccelli vi mettete le mani in testa, l'altro giorno ci sono andato a casa, erano sporchissimi con pochissima acqua sporca e mangiare al minimo, messi fuori sotto pioggia oppure il sole. mhaaaaaaa