se sono novelli 2012 dagli il tempo altrimenti se non sono novelli e hanno finito la muta controlla che siano effettivamente una coppia......
Ciao a tutti, ho 2 canarini che mi hanno regalato, mi hanno detto che sono un maschio e una femmina, ma non sò quale sia maschio e quale femmina... quindi mi chiedevo se li devo separare per vedere quale canta?
il maschio nella stessa gabbia della femmina canta?
li posso dividere anche ora o c'è un periodo particolare?
se sono novelli 2012 dagli il tempo altrimenti se non sono novelli e hanno finito la muta controlla che siano effettivamente una coppia......
non sono novelli, ma il mio problema è proprio che non sò distinguere maschio e femmina, volevo fare la prova per far cantare il maschio proprio per vedere qual'era... li devo dividere?
provaci non si sa mai..........
Se ha finito la muta inizierà a breve a cantare.. i miei maschi stanno riprendendo ora a cantare e stanno insieme alle femmine
Puoi lasciargli passare anche l'inverno insieme.. io così faccio senza problemi
ps: metti anche delle foto.. vediamo cosa si capisce !
ecco le foto
Mmm.. si capisce poco così..Bisogna guardare il basso ventro per capire di più..
Ma hanno finito la muta??
C'è da dire che avendoli da poco devi dargli anche il tempo anche di ambientarsi al nuovo posto.. poi assicurati che abbiano finito la muta.. se il maschio è in salute vedrai che comincerà a cantare anche se sta con la femmina
Ultima modifica di Mosaico83; 27-09-12 a 15: 05
però se stanno da soli cantano di piu e potrai sessarli piu velocemente.Se la gabbia ha il divisorio metti un foglio di compensato cosi non si vedono e il maschio sentendo la ff canterà quasi certamente,ovviamente se ha terminato la muta.
si la muta l'hanno terminata, e se li divido ma si vedono attraverso le gabbie è lo stesso? o è necessario che nn si vedano?
meglio che non si vedano...........pero' se hanno finito la muta e' molto strano che non canta!!!!!!!!!!!!!!