Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Chi e' l'assassino?

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Chi e' l'assassino?

    Una coppia di crocieri in voliera mi alleva 4 novelli, purtroppo la coppia si trova nella voliera di testa e quindi ha un lato parzialmente a contatto con l'esterno, (le altre affacciano sul corridoio e dietro e sopra sono chiuse) i novelli a 15 giorni escono dal nido, ma invece di rimanere sui rami in alto, spesso stazionano sul fondo e pericolosamente vicno alla rete esterna, dove spesso si arrampicano tipo pappagalli.
    Stamattina preoccupato per temporale notturno faccio un giro in voliera per controllare eventuale danni e trovo due novelli morti sul fondo, penso al temporale o a forse la femmian ha smesso di imbeccarli per afre il secondo nido, li prendo in mano e sono perfetti di penne e petto, aciutti, ma a tutti e due manca una zampa, staccata alla coscia, morti dissanguati.
    Secondo voi chi è stato?
    io ho pensato ad un gatto, che afferrato la zampa ha tirato fino a strappare le carni, VOI CHE DITE??????????
    Comunque RABBIA A MILLE!!!

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    gatto difficile se hai la rete non riesce pero' un corvide secondo me' e' piu' facile ................

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Gatto o rapace notturno
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Successo anche a me un paio di anni fa' con 2 ciuffolotte pastello bruno... E' stato un rapace !
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Anche a me é successo un paio d´anni fa una male*** civetta nana mia ha quasi distrutto tutti gli organetti che avevo sul balcone anche i miei avevano le zampette strappate all´altezza delle cosce , posso dirlo con certezza perché qualche notte dopo l´attacco l´ho vista posata sulle fioraie grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! Che rabbia adesso ho protetto il terrazzo con una rete !!!!! Attenzione perché quando "scoprono" gli uccellini ritornano!!!

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    anche le gazze fanno questi scherzetti,un amico che ha voliere esterne ,trovando spesso uccelli morti senza zampe,si appostò un mattino e verso le 5 ,all'alba , ed ecco arrivare la gazza,che aveva il nido li vicino .In pratica faceva spaventare i volatili sbattendo contro la rete ,e velocissima ghermiva quelli che si avvicinavano troppo,predava anche gli adulti.Ha risolto mettendo una zanzariera fine all'esterno della rete.

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    io ho la rete a maglia stretta per via dei serpenti, il foro è 5 x 5 mm quindi corvidi non riescono a penetrare col becco ma le civette sono tremende !!!
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    ho messoi la doppia rete, ma è come chiudere la stalla quando i buoi sono fuggiti

  9. #9
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    potrebbero essere i topi a me hanno sterminato canarini gould pas g e cocorite

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    non ci sono topi, perchè metto delle esche per vedere se ci sono, pezzi di formaggio secco e grano, dove gli uccelli non arrivano e nessuno tocca niente, poi intorno è pieno di gatti selvatici che quantomeno li tengono lontani.
    Ho una grande legnaia e quando nel passato mi so no capitati i topi ne trovavo sempre le tracce tra la legna, ma ora nulla.
    sono stati i gatti o le gazze ladre.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi