ciao a tutti!!!scrivo per avere un suggerimento su alcuni miei canarini che ho già isolato dal mio allevamento portandoli a casa al caldo...qualche giorno fa ho notato nel mio allevamento quattro canarini che erano un po gonfi subito ho pensato che potevano essere cosi a causa del freddo dato che allevo all'esterno, poi però ho notato che muovevano la coda ritmicamente così li ho portati a casa....oggi li ho osservati tutto il giorno, mangiano e bevono regolarmente anzi forse un po troppo e oltre a muovere la coda ritmicamente ogni tanto lo fanno anche aprendo e chiudendo il becco....poi fanno dei rumori strani apparte dei click ce ne uno in particolare che fa un rumore diverso e questo ultimo molto spesso si scuote tutto e scuote la coda tipo come fanno quando fanno il bagnetto...poi avviccinandoli all'orecchio hanno il respiro molto rumoroso...non hanno muco ne negli occhi ne nel naso...si tratta di acariasi respiratoria? o potrebbe essere semplice raffreddore dato che allevo all'esterno in una casetta di legno e magari fa un po freddo....grazie a tutti