Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Come è nata la vostra passione????

  1. #21
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ale1994

    L'avatar di Ale1994
    Registrato dal
    12-12-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    44

    per me tutto è nato da relativamente poco...
    due anni fa un amico di papà, allevatore, mi regalò un canarino agata rosso mosaico.
    Amavo osservarlo, prendermene cura, informarmi.. e ogni giorno scoprivo cose nuove non solo sui canarini, restando sempre più affascinata ed incuriosita.. mi sono resa conto che il mio non era una semplice hobby, ma una vera e propria passione..
    A distanza di un anno, mi sono fatta regalare un'altra canarina, agata giallo mosaico...
    Il maschio, purtroppo, proprio in quel periodo ci ha lasciati, forse per una muta non superata...
    La femmina, invece, durante questo anno è vissuta benissimo, abituandosi tanto a me, da volare libera nella stanza e salirmi in mano senza timore.

    Un mesetto fa, circa, è arrivata la rivelazione :D
    Con quell'amico di papà, sono andata ad una mostra ornitologica.. lì ho visto lui: il diamante mandarino di timor.
    Guancie rosse, coda a pois, piccolissimo e vivacissimo.
    Me ne sono innamorata, l'ho comprato e dopo un mese ho deciso di mettergli accanto una femminuccia, sperando di tirare su, piano piano, un piccolo allevamento.

    La femminuccia è con me da 3 giorni, i piccoli vanno daccordo ed io, ogni giorno che passa, amo sempre di più queste fantastiche creature.

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Direi che io la passione per gli animali l'ho sempre avuta,avevo appena iniziato a leggere che già mi facevo comprare con qualche capriccio i primi libri sugli animali,mio zio e mio padre mi "interrogavano" facendomi vedere le foto e io ne indovinavo i nomi,i miei coetanei giocavano a pallone e con i masters ma io ero più interessato alle nasiche e ai coccodrili del nilo.A 10 anni ebbi la mia prima coppia di canarini,purtroppo morirono di lì a poco mangiati vivi dalle formiche rosse,in seguito ho poi avuto i miei primi pulli da alcune coppie di mandarini in una voliera comunitaria con altri esotici,allora costavano una miseria(che bei tempi).In seguito mollai per poi riprendere verso i 16 anni con cocorite,mandarini e diamantine e da allora è stata un escalation di specie diverse e di esperienze riproduttive.Ad oggi di anni ne ho 31 e la mia passione è più viva che mai,ho ottenuto buoni risultati(non espositivi,non me ne frega un fico secco) con varie specie di fringillidi e adesso sono riuscito dopo anni di sogni a comprare le mi e prime batterie modulari che ho provveduto a riempire con qualche coppia di estrildidi.Un saluto e buona passione a tutti

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. ornitologia che passione
    Da Riccardo Roccaforte nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-10-09, 22: 28
  2. La vostra opinione.
    Da peppeq nel forum Allevamento
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-07-07, 15: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi